da €199,00
Richiedi preventivo

Cinque Terre e Portovenere da Firenze

Created with Sketch. Firenze
Nessuna Valutazione

Durata

12 Ore

Tour

Gruppo

Capienza Massima

30 persone

Partenza da

Stazione Firenze S.M.N

Descrizione

Tour di gruppo alle Cinque Terre e Portovenere

Gita alle Cinque Terre tra borghi favolosi, paesaggi di mare e scogliere mozzafiato

Se sei un amante delle località di mare e dei bei paesaggi, le scogliere Liguri sono il posto perfetto per te! Il nostro tour propone una gita giornaliera in bellissimi paesaggi e favolosi borghi tra le Cinque Terre e Portovenere. Precisamente, il gruppo partirà alle 7.30 dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze, davanti a “Fratelli Cuore” in Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI con autista privato e minivan. Si richiederà ai partecipanti di presentarsi almeno 15 minuti prima per il check dei partecipanti.

La prima tappa del Tour Guidato sarà dedicata alla bellissima Portovenere. Dopo circa due ore e mezzo di viaggio in auto, potrete finalmente iniziare la vostra passeggiata sulla scogliera Ligure, partendo proprio da questa caratteristica e famosa località. L’esempio perfetto della combinazione architettura e natura: il mare e le scogliere che fanno da cornice all’infinita gamma di colori delle case del porticciolo. Qui, avrete il tempo per una passeggiata fino all’estremità del promontorio delle Bocche dove svetta la Chiesa di San Pietro, esempio di bicromato marmoreo risalente all’epoca paleocristiana e ri-completata in stile gotico.

Dopo una breve passeggiata, l’autista vi accompagnerà fino a Riomaggiore che il primo borgo della gita alle Cinque Terre. Qui avrete il tempo per breve una passeggiata nel centro per godervi la vista spettacolare. Prenderete il treno delle Cinque Terre e raggiungerete Vernazza in treno. Difatti, prendere il treno sarà la scelta migliore in quanto il parcheggio di Riomaggiore è raggiungibile solo tramite una strada parecchio ripida da fare a piedi; inoltre in questa tratta il treno è molto più veloce rispetto all’auto.

Arrivati a Vernazza, incontrerete nuovamente il vostro autista privato. Qui avrete circa due ore per godervi il borgo e un bel pranzo a base di pesce! Il pranzo non è incluso, ma consigliamo caldamente di assaggiare uno dei ristorantini locali.

Dopo pranzo, l’ultimo stop del tour delle Cinque Terre sarà Monterosso. Raggiungerete l’ultimo borgo con il vostro autista e anche qui avrete il tempo di visitare il centro storico. Per gli appassionati del bagno in mare, un tuffo in acqua nella spiaggia di Monterosso è d’obbligo!

La partenza da Monterosso è prevista per le ore 17.15. Dunque, il vostro autista privato vi accompagnerà di nuovo a Firenze Stazione SMN, con arrivo per le ore 20.00/20.30.

Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite avere un servizio privato a voi dedicato? Cliccate qui

Leggi tutto

Itinerario

Open All
Ore 7.30 Partenza da Firenze
Ore 7.30 Partenza da Firenze

Il ritrovo per i partecipanti è alle 7.15 davanti a "Fratelli Cuore" in Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI - fuori dalla Stazione S.M.N. di Firenze.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte per Portovenere.
Viaggio per Portovenere di circa 2.5/3 ore.

Ore 10.15 Arrivo a Portovenere e Visita
Ore 10.15 Arrivo a Portovenere e Visita

Ore 10.15 Arrivo a Portovenere. Visita da soli a Portovenere, passeggiata lungo il porticciolo fino all'estremità del promontorio alla Chiesa di San Pietro. Se gli ospiti sono buoni camminatori, si può anche raggiungere il Castello e riscendere tramite il paesino. Tempo a Portovenere: 1 ora.
Ore 11.15 Partenza per Riomaggiore.

Ore 11.45 Arrivo a Riomaggiore e Visita
Ore 11.45 Arrivo a Riomaggiore e Visita

Ore 11.45 Arrivo a Riomaggiore. Visita da soli del borgo e passeggiata fino in centro o fino al piccolo porticciolo dei pescatori. Godetevi qui la vista spettacolare! Dopo una quarantina di minuti, potrete andare in Stazione (che si trova proprio nel centro) per prendere il treno delle Cinque Terre per raggiungerete Vernazza. Troverete circa 1 treno ogni 20/30 minuti (informazione da controllare a seconda della data del tour, il vostro autista si occuperà di dirvi gli orari precisi dei treni). Difatti, prendere il treno sarà la scelta più comoda in quanto il parcheggio di Riomaggiore è raggiungibile solo tramite una strada parecchio ripida da fare a piedi ed impiegherebbe molte energie e tempo. Il biglietto del treno costa dai 2.20€ ai 4€ a persona e dovrà essere comprato in loco (non incluso).

Ore 13.15 Circa Arrivo a Vernazza, Pranzo e Visita
Ore 13.15 Circa Arrivo a Vernazza, Pranzo e Visita

Arrivati a Vernazza, incontrerete nuovamente il vostro autista privato. Qui avrete circa due ore per godervi il borgo e un bel pranzo a base di pesce! Il pranzo non è incluso, ma l'autista potrà darvi consigli sui ristoranti da scegliere.
Si programma di ripartire da Vernazza per le 15.15.

Ore 16.00 Circa Arrivo a Monterosso & Visita
Ore 16.00 Circa Arrivo a Monterosso & Visita

Ore 16.00 Circa Arrivo a Monterosso. Visita a Monterosso e passeggiata per il centro. Tempo circa 1 ora.

Ore 17.15 Partenza da Monterosso a Firenze
Ore 17.15 Partenza da Monterosso a Firenze

Verso le 17.15 il tour sarà concluso ed inizierà il viaggio di ritorno a Firenze di circa 3 ore.

Ore 20.15 Rientro a Firenze
Ore 20.15 Rientro a Firenze

Alle ore 20.00 è previsto l'arrivo a Firenze SMN Stazione.

Incluso/Escluso

  • Autista professionale e Minivan per 12.5 ore di servizio.
  • Carburante, autostrada, parcheggi vari.
  • Kit per viaggiare sicuri: mascherine, guanti, salviette igienizzanti.
  • Visita guidata delle 5 Terre Full Day.
  • Pranzo.
  • Spese personali.
  • Biglietto del treno da Riomaggiore a Vernazza (2.20€ a persona da comprare in loco).

Luoghi del Tour

Created with Sketch. Firenze

FAQ

Per conseguire la prenotazione devo avere un Account?
Per conseguire una prenotazione dal sito Viaggio Con Stile bisogna avere il proprio Account sul sito stesso. Per registrarsi, bisogna cliccare sul tasto “Registrati” che si trova nella Home Page. Conseguentemente, si può accedere al sito con il proprio account e prenotare un servizio.
Come posso avere un preventivo ed eventualmente prenotare?
Per avere il preventivo del Tour di Gruppo e poi eventualmente conseguire la prenotazione, bisogna compilare il modulo sulla destra come segue:
A) Scegliere data
B) Selezionare il numero di persone
C) Cliccare sul tasto “Prenota Ora” per avere il preventivo ed eventualmente andare alla seconda fase della prenotazione.
Come funziona il form di prenotazione, il pagamento e la conferma?
Per i Tour di Gruppo ci sono delle date fisse in cui vivere l’esperienza e da scegliere per prenotare la propria partecipazione. Ogni Tour di Gruppo può quindi essere programmato per più date. Nel box in evidenza vedi la prima data disponibile, ma cliccando sul calendario e scorrendo i mesi potrai trovare anche altre date disponibili.
Pertanto, quando ci si aggiunge ad un Tour di Gruppo si accetta di vivere l’esperienza del tour insieme ad un gruppo di persone, in una data specifica, partendo da un punto di incontro predeterminato e specificato nella descrizione del tour.

Dopo aver premuto il “Tasto Prenota Ora” si accede al form definitivo per la prenotazione.
A) Indicare se si tratta di un Privato o con P.IVA
B) Compilare interamente il from di prenotazione negli altri punti.
C) Selezionare il metodo di pagamento che è conseguibile unicamente tramite Paypal. Cliccando sul tasto “invia” si esegue il pagamento e si consegue la prenotazione.
Di conseguenza, verrà inviata una mail all’indirizzo e-mail indicato dal cliente per conferma prenotazione.
Qual è il metodo di pagamento?
Il pagamento del totale tramite Paypal viene richiesto nel momento della prenotazione. Non è possibile pagare in altro modo che non sia Paypal (spese di Paypal a carico dell’organizzatore).
Fino a quanti giorni prima si può prenotare il Tour di Gruppo?
I Tour di Gruppo giornalieri si possono prenotare fino a 2 giorni prima dall’inizio del tour.
Se si vuole aggiungere la propria partecipazione negli ultimi giorni prima del tour, si può scrivere una mail a info@viaggioconstile.it e richiedere la prenotazione.
Qual è la politica di cancellazione dei Tour di Gruppo?
Per cancellazione da parte del cliente:

Tour di Gruppo di 1 giorno:
- Nessuna penale per cancellazioni ricevute almeno 1 giorno prima dalla data del Tour di Gruppo. In questo caso sarà rimborsato tramite Paypal l’importo già pagato in sede di prenotazione (spese di Paypal a carico del cliente). **Nonostante ciò, qualora un tour includa il biglietto di un concerto o di uno spettacolo o di un museo o altra attrazione turistica, tale biglietto non sarà rimborsato in quando i biglietti per concerti/spettacoli/musei/attrazioni turistiche non sono rimborsabili.
- Penale del 100% per cancellazioni ricevute da 1 a 0 giorni prima del Tour di Gruppo .

Per cancellazione da parte di Viaggio Con Stile di Tour di Gruppo di 1 (escluso eventuali biglietti per concerti):
- L’organizzatore potrà cancellare il Tour di Gruppo fino ad almeno 1 giorno prima dalla data di partenza. In questo caso, l’organizzatore rimborserà a tutti i clienti l’importo che hanno pagato in sede di prenotazione (spese di Paypal a carico dell’organizzatore).

Per spostamento del Tour di Gruppo da parte di Viaggio con Stile per cause di forza maggiore (escluso eventuali biglietti per concerti/musei/attrazioni turistiche):
- L’organizzatore rimborserà i clienti tramite un voucher pari all’importo che hanno pagato in fase di prenotazione (non ci sarà il rimborso in via monetaria). Il voucher ricevuto potrà essere speso dal cliente per partecipare ad un altro Tour di Gruppo di Viaggio Con Stile che partirà nei 18 mesi successivi.

Per cancellazione o spostamento del concerto/museo/attrazione turistica incluso in un Tour di Gruppo da parte dell’organizzatore del concerto:
- I biglietti dei concerti/musei/attrazioni turistiche non sono rimborsabili in caso di cancellazione del concerto per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse o altre situazioni che impediscono al performer di fare il concerto/museo/attrazione turistica. Se il concerto/museo/attrazione turistica viene rimandato per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse o altre situazioni che impediscono al performer di fare il concerto, allora i biglietti del concerto non saranno rimborsati ma saranno validi per la nuova data del concerto rimandato. Viaggio Con Stile non garantisce ai clienti con biglietto del concerto/museo/attrazione turistica, che siano informati della cancellazione/spostamento prima della data dell’evento stesso.
- Per I Tour di Gruppo che includono un concerto/museo/attrazione turistica: se il concerto/museo/attrazione turistica viene spostato al giorno dopo o a qualche giorno dopo per cause di forza maggiore, i costi extra per eventuale aggiunta di hotel, pasti o altri servizi sarò a carico del cliente.
Se non posso partecipare al Tour di Gruppo di quella specifica data, come posso fare?
Qualora tu non possa partecipare al tour di gruppo perché la data stabilita non te lo consente, puoi consultare il calendario delle date già stabilite del tour stesso e vedere se c’è un’altra data in cui sei disponibile. Altrimenti, puoi prenotare lo stesso tour privatamente scegliendo la data che preferisci cliccando sul seguente link: Tour delle Cinque Terre e Portovenere
Posso prenotare lo stesso itinerario come Tour Privato (non di gruppo)?
Certamente! Se vuoi prenotare lo stesso tour in forma privata, scegliendo tu stesso la data ed il luogo di partenza/ritorno, devi andare cliccare sul seguente link: Tour delle Cinque Terre e Portovenere
Come vengono scelti gli autisti?
Gli autisti privati scelti da Viaggio Con Stile vengono selezionati in base alla loro professionalità ed all’esperienza di guida che hanno. Essi conoscono molto bene il territorio, le strade, gli itinerari. Svolgono con passione il loro lavoro, sono cortesi e puntuali. Peraltro, tutti i nostri autisti hanno conoscenze storiche, culturali e artistiche circa il proprio territorio di competenza. Su richiesta, possiamo assegnare ai clienti autisti multilingua.
Le guide sono incluse nei tour?
Alcuni Tour di Gruppo includono le guide mentre altri tour non le includono. Per sapere se il Tour di Gruppo include la guida, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il servizio guida sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
Le guide sono incluse nei tour?
Alcuni Tour di Gruppo includono le guide mentre altri tour non le includono. Per sapere se il Tour di Gruppo include la guida, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il servizio guida sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
I pranzi sono inclusi nei tour?
Alcuni Tour di Gruppo includono il pranzo mentre altri tour non li includono. Per sapere se il tour include il pranzo, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il pranzo sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
Quanti bagagli posso portare?
Ogni ospite che partecipa al Tour di Gruppo può portare in totale n. 1 valigia grande (dimensioni circa 60x42x26) e n. 1 valigia piccola (dimensioni circa 51x20x34). Quando si supera questo numero di valigie si deve fare una spunta sul segno “bagagli extra” per richiedere un van aggiuntivo e poter accomodare tutti i bagagli.
Il tour rispetta le norme di sicurezza?
Viaggio Con Stile esegue i servizi nel rispetto delle misure anti-Covid19 dettate dalla normativa del Governo italiano, le quali stabiliscono delle limitazioni nella capacità di ogni minivan. Fino a disposizioni contrarie, al momento ogni minivan po' ospitare al massimo 4 passeggeri se si tratta di amici oppure ospiti non conviventi; oppure può ospitare 6 persone se si tratta di ospiti conviventi o della stessa famiglia. Peraltro, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid19, lo staff sanifica ogni mezzo almeno una volta al giorno e fornisce ai passeggeri che non ne hanno uno proprio, un kit protezione monouso composto da una mascherina, da un paio di guanti e da una confezione di igienizzante. Lo staff controlla peraltro la temperatura corporea di ogni partecipante con termometro laser, che non deve superare i 37,5. Tutte queste limitazioni e regolamentazioni Anti-Covid19 rimarranno in vigore solo fino a quando il Governo lo riterrò opportuno.
Il tour è accessibile per persone diversamente abili?
La maggior parte dei tour di Viaggio Con Stile sono accessibili a persone diversamente abili. Per essere chiari, questo requisito dipende dal tipo di handicap della persona. Per esempio, le sedie a rotelle pieghevoli sono facilmente trasportabili all’interno del bagagliaio dei Minivan utilizzati per svolgere il tour; al contrario, non è possibile montare nel bagagliaio del van una sedia a rotelle elettrica non pieghevole. Per avere la sicurezza dell’accessibilità del tour, si consiglia di scrivere una mail a info@viaggioconstile.it per chiedere informazioni.
Ho un’allergia/intolleranza alimentare, posso partecipare al tour?
La maggior parte dei tour di Viaggio Con Stile non includono i pasti, per cui nelle varie località si potrà scegliere cosa e dove mangiare. Qualora un tour includesse del cibo (con degustazione, cena, pranzo etc..), è necessario che tu scriva una mail a info@viaggioconstile.it per informarci della tua allergia/intolleranza alimentare e richiedere un menu adatto.

Recensioni

0/5
Nessuna Valutazione
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buona
0
Nella Media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Mostra 1 - 0 di 0 in Totale

Scrivi una recensione

Created with Sketch.
da €199,00