da 0 recensioni
14 Ore
Tour Privato
8 persone
Roma
Godetevi una giornata immersi nel borgo storico di San Giovanni Rotondo, con il comfort di un mezzo mercedes riservato per te! Il Tour privato a San Giovanni Rotondo inizierà con la partenza da Roma, un autista privato verrà a prenderti direttamente all’indirizzo che preferisci, purché sia a Roma e provincia!
L’arrivo nel Borgo è previsto per le 11.00 A.m. circa. Una volta giunti a San Giovanni Rotondo, avrete la possibilità di visitare il borgo in tutta la sua bellezza ed unicità insieme alla vostra guida, a disposizione per l’intera giornata. Immersa nel verde del Parco Nazionale del Gargano e poggiata sulle alture delle colline a ridosso del Monte Calvo, la città di San Giovanni Rotondo è incastonata al centro di un bellissimo scenario naturale. Per scoprire le origini di questo comune si risale fino all’anno Mille. Infatti, il borgo fu fondato sulle rovine di un preesistente villaggio del IV secolo a.C.; di questo borgo restano ancora segni visibili, come alcune tombe e un battistero circolare che anticamente era destinato al culto di Giano, in seguito consacrato a San Giovanni.
Dopo la visita del borgo, intorno alle 13:00, il vostro autista sarà lieto di accompagnarvi nel ristorante scelto per voi, dove potrete degustare un pranzo a base di prodotti tipici. Buon appetito!
Finito il pranzo a base di specialità locali, avrete la possibilità di visitare i luoghi sacri al culto di Padre Pio, fra cui il Bellissimo Santuario di Santa Maria delle Grazie. La chiesa, è stata Ingrandita alla fine degli anni Cinquanta, causa la continua affluenza di pellegrini. Alle spalle dell’altare è presente il mosaico raffigurante la “Madonna delle Grazie”. All’interno vi si trovava la cripta con le spoglie di Padre Pio, poi trasferite nella nuova chiesa. Poi visiterete la Chiesa Antica, dove vi si trova il Crocifisso ligneo davanti al quale Padre Pio ricevette il dono delle stigmate. Ed infine, visiterete la Nuova chiesa di San Pio da Pietrelcina, gioiello del borgo. Dalla caratteristica forma “a conchiglia”; possiede un grande altare per le funzioni e una gradinata circostante in grado di accogliere circa 30.000 fedeli.
Terminata la visita al Santuario di Santa Maria delle Grazie, l’autista vi riprenderà e vi scorterà nuovamente all’indirizzo che preferite. La partenza dal borgo San Giovanni Rotondo è prevista per le 04.00 P.m. e l’arrivo a Roma per le 08.00 P.m.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite condividere l’esperienza con un gruppo? Visitate la sezione Tour di Gruppo e troverete il Tour perfetto per voi!
Un autista privato verrà a prenderti direttamente all'indirizzo che preferisci, purché sia a Roma e provincia, si parte per San Giovanni Rotondo. Viaggio di circa 4 Ore.
Visita al borgo di San Giovanni Rotondo insieme alla vostra guida turistica privata.
Ore 13.00 tempo per il pranzo a al borgo. Il pranzo è incluso e verrete accompagnati al ristorante dal vostro autista.
Ore 14.00 Vista dei luoghi di culto nel borgo insieme alla vostra guida.
Ore 16.00 Partenza da San Giovanni Rotondo a Roma.
Alle ore 20.00 è previsto l'arrivo a Roma, Piramide Cestia Via Raffaele Persichetti, 00153 Roma RM.