da 0 recensioni
10 Ore
Tour Privato
8 persone
Toscana
Avete voglia di una giornata rilassante tra arte e buon cibo? Il nostro Tour di Pisa Lucca e Forte dei Marmi è pensato appositamente per voi! Un autista privato vi accompagnerà a visitare città d’arte favolose come Lucca e Pietrasanta, per poi rilassarvi in spiaggi durante un pranzo al ristorante Alpemare, e concludere la giornata a Pisa.
Il vostro autista privato vi verrà a prendere con un comodo minivan alla vostra abitazione, dovunque sia purché all’interno dei confini della Regione Toscana. La mattina del Tour Pisa Lucca e Forte dei Marmi sarà dedicata ad un tour guidato di circa due ore all’interno delle famose mura antiche di Lucca, alla scoperta del centro storico. Una guida professionista vi mostrerà luoghi unici, da Piazza Napoleone con Palazzo Ducale, al Teatro del Giglio; dal bellissimo Duomo di San Martino a Piazza dell’ Anfiteatro.
Finita la visita di Lucca, l’autista vi accompagnerà in Versilia dove vi attenderà un delizioso pranzo a base di pesce. Prima o dopo pranzo (a seconda delle tempistiche del tour privati “Pisa, Lucca e Forte dei Marmi”) farete anche un breve stop nella bellissima Pietrasanta, il gioiello della Versilia! Pietrasanta è un’incantevole paese incastonato tra il mare e le Alpi Apuane; caratterizzato dalla passione per l’arte, non solo è sede di mostre di artisti molto importanti nello scenario contemporaneo, ma è anche sede del Museo dei Bozzetti che conserva varie sculture di marmo pregiato, lo stesso utilizzato da Michelangelo.
Come dicevamo, il pranzo sarà uno dei momenti più apprezzati della giornata! Infatti, sarete accompagnati sul lungomare della bella cittadina di Forte dei Marmi e sarete accolti dallo staff del Ristorante Alpemare della famiglia Bocelli. Qui, un pranzo a base di pesce è d’obbligo! Il pranzo sarà quindi servito nei tavolini del ristorante davanti alla spiaggia e sarà a base di pesce accompagnato dal vino Bocelli. Pertanto, avrete anche l’occasione di assaggiare il vino prodotto dell’Azienda Bocelli 1831 gestita dalla famiglia del Maestro a Lajatico (Pisa).
Ultima fermata del tour: Pisa! Il pomeriggio sarà quindi dedicato ad una visita di Piazza dei Miracoli per ammirare la Torre pendente e magari prendersi un caffè in centro. Qui potrete addentrarvi anche nelle viette di Pisa per vedere Piazza dei Cavalieri, sede dell’ Università Normale di Pisa. Il tempo a disposizione sarà circa un’ora, e l’autista potrà dare tutti i consigli utili per la visita (senza guida).
Il tour privato in Toscana “Pisa, Lucca e Forte dei Marmi” avrà fine nel momento in cui il vostro autista vi andrà riportato alla vostra abitazione.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite condividere l’esperienza con un gruppo? Visitate la sezione Tour di Gruppo e troverete il Tour perfetto per voi!
Il tour partirà direttamente dall'abitazione del cliente, purchè rientri all'interno dei confini della Regione Toscana. Il cliente può scegliere dove incontrare l'autista privato alla partenza.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte per Lucca.
All'arrivo, il gruppo conoscerà la guida professionista privata che li porterà a fare un tour di Lucca di circa 2 ore.
A Pietrasanta i clienti avranno il tempo per fare una passeggiata e visitare il borgo, includendo magari anche il Museo dei Bozzetti (facoltativo ed a spese del cliente). L'autista potrà dare qualche consiglio su dove andare e cosa vedere. A Pietrasanta non è prevista una guida.
Per le 12.45 si riparte da Pietrasanta per andare a Forte dei Marmi.
Il pranzo al Ristorante Alpemare nello stabilimento balneare della Famiglia Bocelli è incluso nel costo.
Il tour include quindi pranzo 4 portate con degustazione di vino Bocelli così servito: antipasto e degustazione di 3 vini Bocelli, primo, secondo con contorno, dessert, caffè, acqua. Menù fisso a base di pesce.
Verso le 15.00 massimo si deve ripartire da Forte dei Marmi per raggiungere Pisa.
A Pisa il gruppo avrà un'ora di tempo per fare una passeggiata nel centro storico e vedere Piazza dei Miracoli con la Torre pendente. L'autista potrà dare qualche consiglio su dove andare e cosa vedere. A Pisa non è prevista una guida.
Per le 16.45 si riparte da Pietrasanta per andare a Forte dei Marmi.
Il rientro all'abitazione del cliente è previsto dopo il tour di Pisa, circa per le 18.00.