da 0 recensioni
11 Ore
Gruppo
30 persone
Roma, Piramide Cestia
Se il vostro gruppo è amante dell’arte e dell’archeologia, ma anche dell’enogastronomia, questo è il tour più adatto. Per un viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio della Riviera di Ulisse, scegliete il percorso esperienziale “Sperlonga e Terracina“! Il viaggio inizia alle ore 9.00 davanti alla Piramide Cestia (Via Raffaele Persichetti, 00153 Roma RM) a bordo di un van privato Mercedes Benz. Per l’intera durata del tour, avrete un driver a vostra disposizione.
La prima tappa del tour “Sperlonga e Terracina” sarà Sperlonga, piccolo gioiello dell’Agro pontino nel basso Lazio. Avrete a disposizione una guida personale qualificata che sarà più che lieta di accompagnarvi nei luoghi più attrattivi di uno dei borghi più belli d’Italia. Ed infatti, oltre a visitare il borgo con il suo tipico biancore, sarete guidati verso il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e la Villa di Tiberio. Sono entrambi siti all’aperto. Rimarrete estasiati dalla suggestione dei luoghi unici nel loro genere!
Rimanendo nel borgo di Sperlonga, il pranzo verrà servito presso l’elegante e raffinato Altrò Restaurant. Il ristorante, scelto per voi, si basa su una cucina mediterranea e creativa, con prodotti di prima scelta, pesce fresco dai principali poli ittici del litorale Pontino e una forte attenzione alla stagionalità. Un’ottima occasione per voi!
A seguire, il vostro driver sarà lieto di accompagnarvi presso il Tempio di Giove Anxur, situato sul Monte Giove vicino Terracina. Il tour “Sperlonga e Terracina” comprende anche la visita guidata a questo incredibile sito. La vostra guida personale vi farà ammirare l’incanto di questo luogo e della sua vista.
In seguito, dopo una passeggiata sul lungomare di Terracina, verrete accompagnati presso l’Azienda Agricola “Cantina Sant’Andrea“. Il personale vi farà visitare i vigneti e la cantina dell’azienda. Successivamente farete una degustazione di prodotti tipici di produzione propria della Cantina, tra cui il vino Moscato di Terracina, l’olio extra vergine d’oliva e salumi e formaggi locali.
Al termine del tour “Sperlonga e Terracina“, il vostro autista sarà lieto di farvi salire nuovamente a bordo del van privato per il rientro a Roma.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite un servizio privato a voi dedicato? Visitate la sezione Tour Privati e troverete il Tour perfetto per voi!
Il ritrovo per i partecipanti è alle 09.00 davanti alla Stazione della Metro Piramide, alla Piramide Cestia, Via Raffaele Persichetti, 00153 Roma RM.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte!
Dopo circa 2 ore di tragitto, arriverete a Sperlonga. La vostra guida persona sarà lì ad attendervi. Vi farà visitare il Museo Archeologico Nazionale di Sperlonga e la Villa di Tiberio. Sono dei siti incredibilmente suggestivi e all'aperto. Visiterete poi anche il borgo di Sperlonga.
Il pranzo è servito presso il ristorante Altrò a Sperlonga.
Sempre a fianco della vostra guida personale, visiterete il suggestivo Tempio di Giove Anxur. Il Tempio è situato sul Monte Giove e vanta di una vista mozzafiato sul mare. A seguire, potrete fare una passeggiata sul lungomare di Terracina.
A seguire, verrete accompagnati presso l'Azienda Agricola "Cantina Sant'Andrea". Il personale sarà lieto di farvi visitare i vigneti e la cantina dell'azienda. In seguito, godrete di una degustazione di prodotti tipici e di produzione propria dell'azienda: 3 assaggi di vini, 2 tipi di formaggi locale, salame locale, pane e olio extra vergine di oliva aziendale e dolcetti secchi locali.
Il rientro a Roma avrà un tempo di percorrenza di circa 2 ore. Il driver personale vi accompagnerà presso il punto di partenza.