da 0 recensioni
5 ore
Tour Privato
8 persone
Roma
Venite a scoprire la storia del cristianesimo nella sua culla con il nostro tour “Le Basiliche Romane“! Avrete la possibilità visitare le quattro basiliche giubilari presenti nella città di Roma, famose per la loro “Porta Santa“, insieme ad una guida turistica privata. Attraverserete la città a bordo di un elegante mini van Mercedes, scortati inoltre, da un autista a vostra totale disposizione. L’autista passerà a prendere i clienti direttamente alla propria abitazione, hotel o appartamento. I clienti concorderanno l’orario con l’autista.
Il tour inizierà con la visita interna di Santa Maria Maggiore, la più centrale fra le 4 basiliche giubilari. La Basilica è situata vicino Termini ed è quella che ha subito meno restauri nel corso dei secoli. Grazie all’esiguo numero di restauri subiti, la basilica è la più vicina fra le quattro al suo aspetto originario. Inoltre, nella piazza antistante alla basilica, si può trovare l’Obelisco romano “Esquilino”.
Dopo la visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, l’autista scorterà i clienti a San Giovanni in Laterano. Questa, è la prima delle quattro basiliche giubilari e la più antica e importante basilica d’Occidente. La basilica può vantare opere architettoniche e pittoriche di alcuni degli artisti più famosi al mondo. Fra queste, spiccano la facciata della basilica, di Alessandro Galilei, e la ristrutturazione interna della chiesa, ad opera di Francesco Borromini.
Finita la visita a Santa Giovanni i clienti raggiungeranno con l’autista San Paolo Fuori le Mura. Secondo la tradizione, la chiesa fu fondata nel luogo in cui l’apostolo Paolo fu sepolto nel 64. La struttura venne fatta restaurare due volte nella sua storia. Il primo, restauro fu nel 391, il quale servì a rendere la basilica adatta al grande numero di pellegrini che la visitavano. Il secondo, fu invece nel 1823, a seguito dell’incendio che distrusse per intero la struttura. Oggi, San Paolo è la seconda delle basiliche Giubilari per grandezza e rimane un crocevia di pellegrini adornata da affreschi per l’intera lunghezza delle sue mura.
L’ultima fermata del Tour, sarà San Pietro. I clienti visiteranno esternamente la più grande della Basiliche Giubilari, ammirandone il famosissimo colonnato. Bernini ultimò il colonnato nel 1667, con la singolare forma che oggi possiamo ammirare. La Basilica di San Pietro è ad oggi il simbolo per eccellenza della cristianità nel mondo, e ogni anno attira migliaia di pellegrini nella Città Eterna. Dopo aver visitato le basiliche, potrete approfittare di un ottimo pranzo a base di specialità romane. Buon appetito!
Alla fine del tour l’autista porterà i clienti nel loro hotel/appartamento/abitazione nella zona di Roma e provincia.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite condividere l’esperienza con un gruppo? Visitate la sezione Tour di Gruppo e troverete il Tour perfetto per voi!
Un autista privato prenderà i clienti all'indirizzo da loro richiesto nella zona di Roma e provincia.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte!
Fermata alla basilica di Santa Maria Maggiore e visita interna. Guida non prevista
Fermata alla basilica di San Giovanni in Laterano e visita interna. Guida non prevista
Fermata alla basilica di San Paolo Fuori le Mura e visita interna. Guida non prevista
Fermata a Piazza San Pietre con visita della Piazza. Guida e visita interna non prevista
Dopo aver visitato le Basiliche, verrete accompagnati in un ristorante per gustare le specialità romane. Al termine del pranzo, verrete accompagnati al punto di partenza. L'autista lascerà i clienti all'indirizzo da loro scelto nella zona di Roma e provincia