da 0 recensioni
10 Ore
Gruppo
30 persone
Stazione Firenze S.M.N
Goditi una giornata nel verde ed in borghi di rara bellezza! Il nostro tour giornaliero di Orvieto, Civita di Bagnoregio si concentra non solo sull’ eno-gastronomia locale e sui prodotti tipici ma anche sulla bellezza dei due borghi. Precisamente, il tour di gruppo partirà alle 8.00 dalla Stazione Santa Maria Novella di Firenze, davanti a “Fratelli Cuore” in Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI con autista privato e minivan. Si richiederà ai partecipanti di presentarsi almeno 15 minuti prima per il check dei partecipanti.
La prima parte della mattinata sarà dedicata alla visita a piedi di Orvieto, bellissimo borgo sorto in cima ad una maestosa rupe. Potrete iniziare la passeggiata dal Pozzo di San Patrizio, capolavoro d’ingegneria idraulica rinascimentale, per poi proseguire verso la Fortezza Albornoz. Vi incamminerete poi per Corso Cavour, guardando tra i negozietti i vicoli suggestivi che si diramano dalla via. Arriverete così al maestoso Duomo di Orvieto, che stupisce già solo per la vista sorprendente che regala. La cattedrale è in stile gotico ed è uno spettacolo imponente sia all’ esterno sia all’ interno.. assolutamente da vedere almeno una volta nella vita!
A fine mattinata, il vostro autista privato vi porterà in un’azienda agricola di Orvieto per l’ esperienza eno – gastronomica della giornata! Difatti, non si può fare un tour ad Orvieto senza assaggiare i prodotti tipici ed il vino locale! Il Tour gastronomico avrà durata di circa 90-120 minuti e comprenderà una visita guidata ai vigneti ed alla cantina per una spiegazione sulla produzione di vino. A seguire ci sarò una degustazione guidata di 4 vini dell’azienda abbinati ad un pranzo leggero inclusivo di vari assaggi di prodotti tipici orvietani, un primo ed un dolce.
Dopo essersi avventurati nella gastronomia di Orvieto, vi aspetta un pomeriggio avvolti nel mistero del borgo di Civita di Bagnoregio! Questa suggestiva cittadina, che ha circa una decina di abitanti, è incastonata su un colle tufaceo soggetto a una continua trasformazione dagli eventi naturali come pioggia e vento. Per raggiungerla, dovrete attraversare il ponte panoramico di Civita di Bagnoregio, lungo circa 300 metri ma molto ripido. A seguire, quando arriverete nel cuore del borgo avrete tutto il tempo per un caffè e qualche foto. Scoprirete come i calanchi argillosi rendono questo panorama unico e sospeso nel tempo.
La partenza da Civita di Bagnoregio è prevista per le ore 16.00. Dunque, il Tour di Orvieto si concluderà quando il vostro autista privato vi accompagnerà di nuovo a Firenze Stazione SMN. L’arrivo è previsto per le ore 18.00.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite un servizio privato a voi dedicato? Visitate la sezione Tour Privati e troverete il Tour perfetto per voi!
Il ritrovo per i partecipanti è alle 7.45 davanti a "Fratelli Cuore" in Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI - fuori dalla Stazione S.M.N. di Firenze.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte per Orvieto.
Viaggio per Orvieto di circa 2 Ore.
Ore 10.00 Arrivo a Orvieto e visita. Passeggiata nel centro.
Ore 12.00 Il Tour eno-gastronomico avrà durata di circa 90-120 minuti e comprenderà una visita guidata ai vigneti ed alla cantina per una spiegazione sulla produzione di vino. A seguire ci sarò una degustazione guidata di 4 vini dell'azienda abbinati ad un pranzo leggero inclusivo di vari assaggi di prodotti tipici orvietani, un primo ed un dolce.
Ore 14.30 Arrivo a Civita di Bagnoregio e visita. Passeggiata nel centro. Per attraversa il ponte ed entrare in Civita di Bagnoregio è necessario comprare il ticket di 5€ a persona. Questo biglietto non è incluso nel prezzo, ma il vostro autista vi farà vedere dove poter fare il biglietto in loco.
Verso le 16.00 il tour sarà concluso ed inizierà il viaggio di ritorno a Firenze di circa 2 Ore.
Il rientro a Firenze è previsto per le ore 18.00 circa.