da 0 recensioni
2 Notti
Tour Privato
8 persone
Roma
Concedetevi un weekend fuori porta, lontani dal caos della Capitale e immersi nelle calme colline toscane. Un tour privato solo per voi, dalla durata di un weekend, nella terra natia del tenore famoso in tutto il mondo, Andrea Bocelli! Oltre a visitare le città d’arte come Pisa e Lucca, i borghi locali come Volterra e Lajatico, visiterete anche gli studi di registrazione, dove vivrete un’esperienza unica. Il vostro driver vi preleverà dalla vostra abitazione a Roma città. Viaggerete in maniera confortevole in un lussuoso Mini Van Mercedes Benz. Raggiunta la destinazione, farete check in presso un Hotel 3* o 4* stelle nella Regione Valdera.
Il sabato del vostro weekend in Toscana comincia con una breve visita della città di Pisa. Qui dalla gloriosa Piazza dei Miracoli avrete modo di ammirare il Duomo e la Torre Pendente. A seguire una visita a Pietrasanta, nota come la capitale delle arti scultoree del marmo. Per pranzo invece sarete a Forte dei Marmi. Qui al ”Bagno Alpemare” della famiglia Bocelli, presso l’omonimo Ristorante, degusterete un delizioso pranzo a base di pesce fresco. I pasti saranno accompagnati dai Vini della Cantina Bocelli. Il nuovo Alpemare Beach Club è uno stabilimento balneare molto chic e raffinato che si sposa benissimo con la bellezza del mare della Toscana e delle Alpi Apuane.
Per concludere questa giornata, una visita guidata di Lucca, tappa immancabile per i veri amanti dell’arte e della musica classica. Lucca, nota patria del Maestro Puccini, vi affascinerà con la sua arte e la sua storia travagliata. Tappa immancabile durante un weekend in Toscana!
La domenica del vostro weekend privato sarà interamente dedicata al mondo della musica e a Lajatico, terra natia del Maestro Bocelli. La prima tappa del tour privato saranno i PPG Recording Studios, gli studi di registrazione di Pierpaolo Guerrini, proprietario di questa location nonché amico del Maestro Bocelli. Qui Andrea e Matteo Bocelli hanno registrato e lavorato su alcuni dei loro brani divenuti famosi in tutto il mondo. A seguito della visita guidata degli studi di registrazione, avrete la possibilità di intonare accompagnati dal pianoforte, una cover del Maestro! Dopo la mattinata musicale, visiterete Lajatico, un borgo nascosto fra le panoramiche colline toscane che ha visto nascere e crescere Andrea Bocelli. A seguire la visita dei vigneti della famiglia Bocelli, seguirà una deliziosa degustazione dei loro vini presso il Ristorante Officine Bocelli.
Dopo pranzo, sulla via di ritorno verso Roma, un breve stop a Volterra, la città dell’alabastro per eccellenza.
Il weekend in Toscana termina a Volterra. Da lì il vostro driver vi riporterà a Roma città, presso la vostra abitazione. Rientro per le ore 19:30 circa.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite condividere l’esperienza con un gruppo? Visitate la sezione Weekend di Gruppo e troverete il Weekend perfetto per voi!
Venerdì Pomeriggio - Il vostro driver vi verrà a prendere direttamente alla vostra abitazione a Roma città o qualsiasi altro punto ( da stabilire anticipatamente ) nella Capitale. Partenza preferibilmente intorno alle ore 15:00/15:30.
A bordo dell'elegante e confortevole Mini Van Mercedes Benz di vostro uso esclusivo, vi avvierete nella direzione Toscana. Il tragitto da Roma a Valdera, Toscana è di circa 3 ore e mezza.
Arrivati in loco farete check in presso l'hotel 3* o 4* in Valdera. Una volta sistemati nella vostra stanza doppia, cena al Ristorate e pernottamento.
*Il menù è fisso ed include: antipasto, primo, secondo, dessert, mezzo litro di vino a testa, acqua q.b. e caffè.
Sabato - Buongiorno ad una nuova avventura con Viaggio con Stile! La colazione continentale verrà servita all'interno dell'hotel.
Dopo la colazione, alle ore 9:30 partenza con il vostro Mini Van per Pisa. A Pisa avrete un'ora di tempo per visitare il centro, partendo dalla Piazza dei Miracoli dove sorge La Torre Pendente di Pisa e Il Duomo. Visita libera.
Alle ore 11:30 circa il vostro autista vi preleverà e vi scorterà a Pietrasanta. Visita libera della piccola perla della Versilia. Questa città è nota nel mondo come la capitale della lavorazione artistica del Marmo. Si tratta di un museo a cielo aperto dove ammirare e visitare numerose gallerie d'arte, piazze con sculture stravaganti e viuzze decorate da pezzi di arte moderna e contemporanea. La città si è anche guadagnata il soprannome di "Piccola Atene" grazie all'elevato numero di artisti da tutto il mondo che hanno deciso di venire qui negli anni, tra i più noti: Igor Mitoraj e Fernando Botero.
Alle ore 12:45 circa - Alla fine della visita, sarete scortati a Forte dei Marmi a bordo del vostro mini van privato. L'autista vi accompagnerà allo Stabilimento Balneare “Alpemare“ , proprietà della Famiglia Bocelli. Lo staff di Alpemare vi condurrà al vostro Tavolo del Ristorante Alpemare. Osservando le Alpi Apuane e il mare toscano, degusterete i vini Bocelli accompagnati dall'antipasto. A seguire un delizioso pranzo il a base di pesce fresco* accompagnato di nuovo dal vino Bocelli.
*Il menù del pranzo è fisso ed include: antipasto, primo, secondo, dessert, un quarto di vino a testa, acqua q.b. e caffè.
Il Bagno Alpemare si trova a pochi passi dalla Villa Bocelli. D'Estate quando il Maestro Bocelli e la famiglia, sono a Forte dei Marmi, spesso fanno visita al Beach Club per un pranzo o per momenti di relax.
Terminato il pranzo, il vostro chauffeur vi attenderà all'ingresso di Alpemare, partenza per Lucca.
Arrivo a Lucca previsto per le ore 15:00 circa. Il vostro autista vi scorterà al punto d'incontro con la guida, che a sua volta vi porterà in un viaggio di 2 ore circa attraverso le strade di Lucca. Nota per esser patria del Maestro Puccini, è anche un centro culturale e artistico dell'Alta Toscana.
Alle ore 17:00 circa - ripartenza verso l'hotel.
Ore 18:00 circa - Rientro in hotel e completo relax.
A seguire cena e pernottamento.
*Il menù cena è fisso ed include: antipasto, primo, secondo, dessert, un quarto di vino a testa, acqua q.b. e caffè.
Domenica - Il terzo e l'ultimo giorno del vostro weekend privato in Toscana, inizia con una rigenerante colazione presso l'hotel. Dopo aver eseguito il check out, riporrete i vostri bagagli nel mini van privato con l'aiuto del driver e continuerete il vostro tour.
Ore 9:30 circa, il vostro autista privato vi scorterà fino agli Studi di Registrazione , "PPG RECORDING STUDIOS" , di proprietà di Pierpaolo Guerrini, il Maestro degli Studi di Registrazione e anche amico intimo di Andrea Bocelli. Il processo di creazione musicale è estremamente interessante e lo scoprirete durante la visita guidata degli studi. Gli studi sono dotati di strumenti della massima qualità e professionalità, tra cui gli strumenti vintage e moderni, equalizzatori Massemborg, amplificatori e compressori. Dopo la visita guidata e dei video riprodotti da Pierpaolo Guerrini o suo assistente all'interno degli studi, proverete a fare qualcosa di unico. Accompagnati da un pianoforte, sarà possibile intonare la vostra canzone preferita del Maestro, la vostra mini performance verrà registrata. La registrazione verrà poi fornitavi via mail o tramite un supporto USB o CD. In questi studi di registrazione hanno registrato i loro pezzi sia Andrea Bocelli che suo figlio, Matteo Bocelli, visitarli sarà davvero un'emozione indescrivibile.
A seguire, un breve stop a Lajatico, il borgo natio del Maestro Bocelli. Ammirerete non solo il piccolo centro ma anche le colline che ospitano il Teatro del Silenzio, un concerto che Andrea tiene una volta all'anno all'aperto, nel mese di luglio o agosto.
A seguire la visita dei vigneti della famiglia Bocelli. Sulla strada dei Vigneti, ammirerete la casa Natale del Maestro Bocelli, nota come la Bocelli Farmhouse, che purtroppo non è visitabile internamente.
Alle ore 12:00 circa - arrivo presso il Ristorante "Officine Bocelli" appartenente alla famiglia Bocelli. Vi attende un'esperienza eno-gastronomica di prima qualità.
L'esperienza inizia con una degustazione di tre vini della Cantina Bocelli accompagnata dall'antipasto. Ad eseguire la degustazione sarà Alessio Bocelli, il nipote del Maestro Bocelli e figlio di Alberto Bocelli, il fratello di Andrea.
La famiglia Bocelli produce vini Toscani da sette generazioni ed è fortemente legata alle sue origini. Il Ristorante lo ricorda in tutto il suo design che vi sarà spiegato durante la degustazione. A seguire pranzo tipicamente Toscano.
Dopo la degustazione e il pranzo, vi attende una visita presso il Museo Bocelli che si trova al primo piano del Ristorante.
*Il menù pranzo è fisso ed include: antipasto ( servito durante la degustazione) , primo, secondo e contorno, dessert, un quarto di vino a testa, acqua q.b. e caffè.
**Vi sarà la possibilità di acquistare i prodotti dell'azienda Bocelli nella boutique all'interno del Ristorante.
Alle ore 14:00 circa partenza dalle Officine verso Volterra. Visita in autonomia del centro storico della città Medievale. Non perdetevi il Palazzo dei Priori, il Duomo e fate uno stop presso il Laboratorio dell'Alabastro locale. Ammirate il Teatro Romano e le sue rovine dall'alto della Piazza sovrastante. Ritrovo con autista e ripartenza.
Il vostro driver vi riporterà a Roma città, presso la vostra abitazione. Rientro per le ore 19:30 circa.