da €220,00
Richiedi preventivo

Alla scoperta della Cantina Bocelli e Volterra in un giorno

Created with Sketch. Toscana
Nessuna Valutazione

Durata

9 Ore

Tour

Tour Privato

Capienza Massima

8 persone

Partenza da

Toscana

Descrizione

Alla scoperta della Cantina Bocelli e Volterra in un giorno

Tour giornaliero privato con degustazione di vini della Cantina Bocelli e visita alla città di Volterra nel pomeriggio

E’ giunto il momento di concedersi una giornata di puro relax alla scoperta del mondo di Andrea Bocelli e non solo. Il tour “Alla scoperta della Cantina Bocelli e Volterra in un giorno” è quello che fa per voi! Sarà un viaggio che vi permetterà di conoscere meglio i luoghi dell’infanzia del maestro, degustando ottimo vino Bocelli e visitando Volterra nel pomeriggio. Il viaggio inizierà a bordo di un van privato Mercedes Benz. Un autista privato verrà a prendervi all’indirizzo che preferite, purché sia all’interno dei confini della Regione Toscana. Il driver sarà a vostra disposizione per l’intera durata del tour!

La prima tappa del tour “Alla scoperta della Cantina Bocelli e Volterra in un giorno” sarà Lajatico, città d’infanzia del Maestro. Intorno alle ore 11.00, il vostro driver vi accompagnerà sul colle del Teatro del Silenzio, tra le meravigliose colline Toscane. Il Teatro del Silenzio è il luogo dove ogni anno il Maestro Bocelli organizza il suo concerto in onore dell’ABF – la Fondazione Andrea Bocelli. Da qui, inizierete già a respirare la grandezza della voce del Tenore! Godetevi poi un caffè nella piazzetta di Lajatico.

A seguire, sarà per voi una grande esperienza quella di visitare, i vigneti della Famiglia Bocelli. Lasciatevi immergere dall’atmosfera del luogo! Qui inizierete a conoscere la realtà di questa famiglia di origine contadine con una grande passione per la terra da diverse generazioni. Da qui, scorgerete anche la Villa privata del Maestro, la Bocelli Farmhouse, residenza di campagna non solo della famiglia, ma anche dei suoi amati cavalli!

Dopo aver visitato i Vigneti, verrete accompagnati presso il Ristorante Officine Bocelli, dove potrete degustare i prodotti della Cantina Bocelli. Prima di pranzo, avrete la possibilità di visitare il Museo “La Casa Bocelli”, situato proprio sopra il Ristorante. L’antico appartamento di famiglia è adesso la location per l’esposizione di importanti cimeli di carriera di Andrea Bocelli. Dopo la visita, avrete l’enorme piacere di eseguire una degustazione di tre diversi vini della Cantina Bocelli guidata da Alessio Bocelli, figlio di Alberto e nipote del Maestro. La degustazione sarà accompagnata da un antipasto tipico. Il pranzo sarà servito subito dopo la degustazione. L’esperienza infatti prosegue a tavola, assaporando un menù tipico toscano!

L’ultima tappa del tour “Alla scoperta della Cantina Bocelli e Volterra in un giorno” sarà infine Volterra. Prima di rientrare al punto di partenza, farete uno stop di circa un’ora in questo suggestivo borgo in provincia di Pisa. Ammirerete il centro storico, passeggiando tra le piccole vie e magari fermandovi in qualche laboratorio di Alabastro!

Al termine del tour, il vostro driver vi farà tornare a bordo del van privato per il rientro al punto di partenza.

Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite condividere l’esperienza con un gruppo? Visitate la sezione Tour di Gruppo e troverete il Tour perfetto per voi!

Leggi tutto

Itinerario

Open All
Ore 09.00 / 09.30 - Partenza dall'abitazione del cliente
Ore 09.00 / 09.30 - Partenza dall'abitazione del cliente

Il tour partirà direttamente dall'abitazione del cliente, purchè rientri all'interno dei confini della Regione Toscana. Il cliente può scegliere dove incontrare l'autista privato alla partenza. A seconda del luogo di partenza, sceglieremo l'orario preciso di partenza.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte!

Ore 11.00 - Visita al Teatro del Silenzio e Lajatico
Ore 11.00 - Visita al Teatro del Silenzio e Lajatico

Arrivo a Lajatico e primo stop della giornata sul colle del Teatro del Silenzio. Visita veloce di Lajatico.

Ore 11.30 - Visita ai Vigneti Bocelli
Ore 11.30 - Visita ai Vigneti Bocelli

A seguire, vi immergerete nel cuore della Bocelli 1831 visitando con il vostro autista privato i vigneti della Famiglia Bocelli. Qui inizierete a conoscere la realtà della famiglia del Maestro, famiglia di origine contadine con una grande passione per la terra da parecchie generazioni.

Ore 12.00 - Visita al Museo La Casa Bocelli
Ore 12.00 - Visita al Museo La Casa Bocelli

Museo "La Casa Bocelli": esposizione di importanti cimeli della carriera di Andrea Bocelli. Avrete tutto il tempo di visitare con calma il museo ed i vari riconoscimenti, costumi di scena, dischi del Maestro.

Ore 13.00 - Degustazione e Pranzo presso le Officine Bocelli
Ore 13.00 - Degustazione e Pranzo presso le Officine Bocelli

Verrete accompagnati al ristorante Officine Bocelli.
Degustazione di 3 vini Bocelli accompagnati da antipasto inclusivo di assaggi tipici toscani e prodotti locali.
Pranzo servito subito dopo la degustazione con menu tipico toscano inclusivo di primo, secondo con contorno, dolce. Inclusi anche acqua e vino.

Ore 15.30 - Passeggiata a Volterra
Ore 15.30 - Passeggiata a Volterra

Per le ore 15.00 lascerete le Officine Bocelli ed alle 15.30 sarete d'arrivo a Volterra. Avrete quindi il tempo di visitare il centro storico di Volterra, passeggiando tra le viette e magari fermandovi in qualche laboratorio di Alabastro. (a Volterra NO guida)
La partenza da Volterra è prevista per le 16.30.

Ore 16.30 - Partenza per il rientro all'abitazione del cliente
Ore 16.30 - Partenza per il rientro all'abitazione del cliente

Alle 16.30 si parte verso il punto di partenza. L'orario di rientro dipenderà perciò dall'indirizzo che ci fornirete.

Incluso/Escluso

  • Autista professionale e Minivan per 9 ore di servizio.
  • Carburante, autostrada, parcheggi vari.
  • Kit per viaggiare sicuri: mascherine, guanti, salviette igienizzanti.
  • Tour dei vigneti Bocelli.
  • Officine Bocelli: Degustazione guidata di 3 Vini Bocelli e Antipasto.
  • Officine Bocelli: Pranzo inclusivo di primo, secondo e contorno, dessert, acqua, 1/4L di vino a persona.
  • Museo "La Casa Bocelli".
  • Spese personali.
  • Biglietti di entrata nei musei/Chiese/attrazioni varie.

Luoghi del Tour

Created with Sketch. Toscana

FAQ

Per conseguire la prenotazione devo avere un Account?
Per conseguire una prenotazione dal sito Viaggio Con Stile bisogna avere il proprio Account sul sito stesso. Per registrarsi, bisogna cliccare sul tasto “Registrati” che si trova nella Home Page. Conseguentemente, si può accedere al sito con il proprio account e prenotare un servizio.
Come posso avere un preventivo ed eventualmente prenotare?
Per avere il preventivo del Tour Privato e poi eventualmente conseguire la prenotazione, bisogna compilare il modulo sulla destra come segue:
A) Scegliere data
B) Selezionare il numero di persone
C) Cliccare sul tasto “Prenota Ora” per avere il preventivo ed eventualmente andare alla seconda fase della prenotazione.
Come funziona il form di prenotazione, il pagamento e la conferma?
Dopo aver premuto il “Tasto Prenota Ora” si accede al form definitivo per la prenotazione.
A) Indicare se si tratta di un Privato o con P.IVa
B) Compilare interamente il from di prenotazione negli altri punti.
C) Selezionare il metodo di pagamento che è conseguibile unicamente tramite Paypal. Cliccando sul tasto “invia” si esegue il pagamento e si consegue la prenotazione.
Di conseguenza, verrà inviata una mail all’indirizzo e-mail indicato dal cliente per conferma prenotazione.
Qual è il metodo di pagamento?
Il pagamento del totale tramite Paypal viene richiesto nel momento della prenotazione. Non è possibile pagare in altro modo che non sia Paypal (spese di Paypal a carico dell’organizzatore).
Fino a quanti giorni prima si può prenotare il Tour Privato?
I Tour Privati di un 1 giorno si possono prenotare fino a 2 giorni prima dall’inizio del tour.
Qual'è la politica di cancellazione dei Tour Privati?
Per cancellazione da parte del cliente:

Tour Privati di 1 giorno
- Nessuna penale per cancellazioni ricevute almeno 1 giorno prima dalla data del tour. In questo caso sarà rimborsato tramite Paypal l’importo già pagato in sede di prenotazione (spese di Paypal a carico del cliente). **Nonostante ciò, qualora un tour includa il biglietto di un concerto o di uno spettacolo o di un museo o altra attrazione turistica, tale biglietto non sarà rimborsato in quando i biglietti per concerti/spettacoli/musei/attrazioni turistiche non sono rimborsabili.
- Penale del 100% per cancellazioni ricevute da 1 a 0 giorni prima del Tour Privato.

Per cancellazione da parte di Viaggio con Stile del Tour Privato di 1 giorno (escluso eventuali biglietti per concerti):
- L’organizzatore potrà cancellare il Tour Privato fino ad almeno 1 giorno prima dalla data del tour. In questo caso, l’organizzatore rimborserà a tutti i clienti l’importo che hanno pagato in sede di prenotazione (spese di PayPal a carico dell’organizzatore).

Per spostamento del Tour Privato da parte di Viaggio Con Stile per cause di forza maggiore (escluso eventuali biglietti per concerti/musei/attrazioni turistiche):
- L’organizzatore rimborserà i clienti tramite un voucher pari all’importo che hanno pagato in fase di prenotazione (non ci sarà il rimborso in via monetaria). Il voucher ricevuto potrà essere speso dal cliente per partecipare ad un altro Tour privato.

Per cancellazione o spostamento del concerto/museo/attrazione turistica incluso in un Tour Privato da parte dell’organizzatore del concerto/museo/attrazione turistica:
- I biglietti dei concerti/musei/attrazioni turistiche non sono rimborsabili in caso di cancellazione per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse o altre situazioni che impediscono al performer di fare il concerto. Se il concerto/museo/attrazione turistica viene rimandato per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse o altre situazioni che impediscono al performer di fare il concerto, allora i biglietti del concerto/museo/attrazione turistica non saranno rimborsati ma saranno validi per la nuova data del concerto rimandato. Viaggio Con Stile non garantisce ai clienti con biglietto del concerto/museo/attrazione turistica, che siano informati della cancellazione/spostamento prima della data dell’evento stesso.
- Per I Tour Privati che includono un concerto: se il concerto/museo/attrazione turistica viene spostato al giorno dopo o a qualche giorno dopo per cause di forza maggiore, i costi extra per eventuale aggiunta di hotel, pasti o altri servizi sarò a carico del cliente.
Posso prenotare lo stesso itinerario come Tour di Gruppo (non privato)?
Certamente! Se utilizzi il sito e vuoi prenotare lo stesso itinerario ma partecipando ad un Tour di Gruppo, puoi cliccare sul seguente link: Degustazione di vini Bocelli e Volterra
Se invece stai utilizzando l'applicazione torna sul menù e scegli Tour di Gruppo.
Se il mio indirizzo di partenza non è all'interno della area indicata, come posso fare?
Come da regolamento, ogni Tour Privato può essere prenotato con indirizzo di partenza che si trova all’interno di un area ben precisa. Per esempio ci sono alcuni tour che possono essere prenotati con partenza da un indirizzo interno alla Toscana, oppure ci sono altri tour che sono prenotabili con indirizzo di partenza dentro alla Provincia di Roma etc.
Questa scelta però non è limitante, in quanto se si volesse partire da un indirizzo che non si trova all’interno dell’area richiesta, si può comunque scrivere una mail a info@viaggioconstile.it e lo staff invierà direttamente al cliente una proposta con quotazione ad hoc su misura per la richiesta fatta.
Come vengono scelti gli autisti?
Gli autisti privati scelti da Viaggio Con Stile vengono selezionati in base alla loro professionalità ed all’esperienza di guida che hanno. Essi conoscono molto bene il territorio, le strade, gli itinerari. Svolgono con passione il loro lavoro, sono cortesi e puntuali. Peraltro, tutti i nostri autisti hanno conoscenze storiche, culturali e artistiche circa il proprio territorio di competenza. Su richiesta, possiamo assegnare ai clienti autisti multilingua.
Le guide sono incluse nei tour?
Alcuni tour di Viaggio Con Stile includono le guide mentre altri tour non le includono, ma possono essere aggiunte come opzione con un extra. Per sapere se il tour include la guida, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il servizio guida sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
Se così non fosse, vi potrebbe essere la possibilità di aggiungere la guida come opzione a discrezione del cliente. Per questo, bisogna guardare nel box di prenotazione che si trova a destra nella voce “Extra”. Pertanto, se la guida è uno dei servizi extra che potrebbe essere aggiunto con un costo aggiuntivo, basterà selezionare la voce mettendo il numero di guide che si vuole aggiungere (per avere una guida, si seleziona 1).
I pranzi sono inclusi nei tour?
Alcuni tour di Viaggio Con Stile includono il pranzo mentre altri tour non li includono, ma possono essere aggiunti come opzione con un extra. Per sapere se il tour include il pranzo, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il pranzo sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
Se così non fosse, vi potrebbe essere la possibilità di aggiungerlo come opzione a discrezione del cliente. Per questo, bisogna guardare nel box di prenotazione che si trova a destra nella voce “Extra”. Pertanto, se il pranzo è uno dei servizi extra che potrebbe essere aggiunto con un costo aggiuntivo, basterà selezionare la voce mettendo il numero di pranzi che si vuole aggiungere (per aggiungere il pranzo per una persona, si seleziona 1).
Quanti bagagli posso portare?
Ogni prenotazione di Minivan include in totale n. 6 valigie grandi (dimensioni circa 60x42x26) e n. 6 valigie piccole (dimensioni circa 51x20x34). Quando si supera questo numero di valigie si deve fare una spunta sul segno “bagagli extra” per richiedere un van aggiuntivo e poter accomodare tutti i bagagli.
Il tour rispetta le norme di sicurezza?
Viaggio Con Stile esegue i servizi nel rispetto delle misure anti-Covid19 dettate dalla normativa del Governo italiano, le quali stabiliscono delle limitazioni nella capacità di ogni minivan. Fino a disposizioni contrarie, al momento ogni minivan po' ospitare al massimo 4 passeggeri se si tratta di amici oppure ospiti non conviventi; oppure può ospitare 6 persone se si tratta di ospiti conviventi o della stessa famiglia. Peraltro, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid19, lo staff sanifica ogni mezzo almeno una volta al giorno e fornisce ai passeggeri che non ne hanno uno proprio, un kit protezione monouso composto da una mascherina, da un paio di guanti e da una confezione di igienizzante. Lo staff controlla peraltro la temperatura corporea di ogni partecipante con termometro laser, che non deve superare i 37,5. Tutte queste limitazioni e regolamentazioni Anti-Covid19 rimarranno in vigore solo fino a quando il Governo lo riterrà opportuno.
Il tour è accessibile per persone diversamente abili?
La maggior parte dei tour di Viaggio Con Stile sono accessibili a persone diversamente abili. Per essere chiari, questo requisito dipende dal tipo di handicap della persona. Per esempio, le sedie a rotelle pieghevoli sono facilmente trasportabili all’interno del bagagliaio dei Minivan utilizzati per svolgere il tour; al contrario, non è possibile montare nel bagagliaio del van una sedia a rotelle elettrica non pieghevole. Per avere la sicurezza dell’accessibilità del tour, si consiglia di scrivere una mail a info@viaggioconstile.it per chiedere informazioni.
Ho un’allergia/intolleranza alimentare, posso partecipare al tour?
La maggior parte dei tour di Viaggio Con Stile non includono i pasti, per cui nelle varie località si potrà scegliere cosa e dove mangiare. Qualora un tour includesse del cibo (con degustazione, cena, pranzo etc..), è necessario che tu scriva una mail a info@viaggioconstile.itper informarci della tua allergia/intolleranza alimentare e richiedere un menu adatto.
Created with Sketch.
da €220,00