da 0 recensioni
9 Ore
Gruppo
30 persone
Stazione Firenze S.M.N
E’ giunto il momento di concedersi una giornata di puro relax alla scoperta del mondo di Andrea Bocelli e non solo. Il tour “Degustazione di vini Bocelli e Volterra” è quello che fa per voi e il vostro gruppo! Sarà un viaggio che vi permetterà di conoscere meglio i luoghi dell’infanzia del maestro, degustando ottimo vino Bocelli e visitando Volterra nel pomeriggio. L’esperienza con partenza da Firenze avrà luogo alle ore 09.30 davanti alla Stazione Santa Maria Novella di Firenze, davanti a “Fratelli Cuore” in Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI. Il vostro driver personale sarà a vostra disposizione per l’intera durata del tour.
La prima tappa del tour “Degustazione di vini Bocelli e Volterra” sarà Lajatico, città d’infanzia del Maestro. Intorno alle ore 11.00, il vostro driver vi accompagnerà sul colle del Teatro del Silenzio, tra le meravigliose colline Toscane. Il Teatro del Silenzio è il luogo dove ogni anno il Maestro Bocelli organizza il suo concerto in onore dell’ABF – la Fondazione Andrea Bocelli. Da qui, inizierete già a respirare la grandezza della voce del Tenore! Godetevi poi un caffè nella piazzetta di Lajatico.
A seguire, sarà per voi una grande esperienza quella di visitare, i vigneti della Famiglia Bocelli. Lasciatevi immergere dai suggestivi luoghi del tour “Degustazione di vini Bocelli e Volterra”! Qui inizierete a conoscere la realtà di questa famiglia di origine contadine con una grande passione per la terra da diverse generazioni. Da qui, scorgerete anche la Villa privata del Maestro, la Bocelli Farmhouse, residenza di campagna non solo della famiglia, ma anche dei suoi amati cavalli!
Dopo aver visitato i Vigneti, verrete accompagnati presso il Ristorante Officine Bocelli, dove potrete degustare i prodotti della Cantina Bocelli. Prima di pranzo, avrete la possibilità di visitare il Museo “La Casa Bocelli”, situato proprio sopra il Ristorante. L’antico appartamento di famiglia è adesso la location per l’esposizione di importanti cimeli di carriera di Andrea Bocelli. Dopo la visita, avrete l’enorme piacere di eseguire una degustazione di tre diversi vini della Cantina Bocelli guidata da Alessio Bocelli, figlio di Alberto e nipote del Maestro. La degustazione sarà accompagnata da un antipasto tipico. Il pranzo sarà servito subito dopo la degustazione. L’esperienza infatti prosegue a tavola, assaporando un menù tipico toscano! Una volta terminato il pranzo, salirete a bordo del vostro van privato in direzione di Volterra.
L’ultima tappa del tour sarà infine Volterra. Prima di rientrare al punto di partenza, farete uno stop di circa un’ora in questo suggestivo borgo in provincia di Pisa. Ammirerete il centro storico, passeggiando tra le piccole vie e magari fermandovi in qualche laboratorio di Alabastro!
Al termine del tour, il vostro driver vi farà tornare a bordo del van privato per il rientro a Firenze.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite un servizio privato a voi dedicato? Visitate la sezione Tour Privati e troverete il Tour perfetto per voi!
Il ritrovo per i partecipanti è alle 09.30 davanti a "Fratelli Cuore" in Piazza della Stazione, 50123 Firenze FI - fuori dalla Stazione S.M.N. di Firenze.
Dopo aver fatto un check sui partecipanti, si parte!
Arrivo a Lajatico e primo stop della giornata sul colle del Teatro del Silenzio. Visita veloce di Lajatico.
A seguire, vi immergerete nel cuore della Bocelli 1831 visitando con il vostro autista privato i vigneti della Famiglia Bocelli. Qui inizierete a conoscere la realtà della famiglia del Maestro, famiglia di origine contadine con una grande passione per la terra da parecchie generazioni.
Museo "La Casa Bocelli": esposizione di importanti cimeli della carriera di Andrea Bocelli. Avrete tutto il tempo di visitare con calma il museo ed i vari riconoscimenti, costumi di scena, dischi del Maestro.
Verrete accompagnati al ristorante Officine Bocelli.
Degustazione di 3 vini Bocelli accompagnati da antipasto inclusivo di assaggi tipici toscani e prodotti locali.
Pranzo servito subito dopo la degustazione con menu tipico toscano inclusivo di primo, secondo con contorno, dolce. Inclusi anche acqua e vino.
Per le ore 15.00 lascerete le Officine Bocelli ed alle 15.30 sarete d'arrivo a Volterra. Avrete quindi il tempo di visitare il centro storico di Volterra, passeggiando tra le viette e magari fermandovi in qualche laboratorio di Alabastro. (a Volterra NO guida)
La partenza da Volterra è prevista per le 16.30.
Il rientro a Firenze avrà un tempo di percorrenza di circa 1 ora e 30 minuti. Il driver personale vi accompagnerà al punto di partenza.