da 5 recensioni
2 Notti
Tour Privato
8 persone
Roma
La bellezza incomparabile della Costiera Amalfitana ha incantato viaggiatori di ogni angolo della terra, ora è giunto il momento anche per voi di visitarla! Dedicatevi un weekend fuori porta solo per voi, un tour privato da Roma che vi porta fra le bellezze dell’Italia Meridionale.
Il vostro driver vi preleverà dalla vostra abitazione a Roma città. Viaggerete in maniera confortevole in un lussuoso Mini Van Mercedes Benz. Raggiunta la destinazione, farete check in presso un Hotel 3* o 4* stelle a/nei pressi di Sorrento.
A bordo con Viaggio con Stile, in completa privacy, visiterete località come Sorrento, Amalfi, Ravello e Positano. Ammirerete la costiera amalfitana dall’alto grazie all’escursione privata sul Sentiero degli Dei. E non mancherà un tour privato degli Scavi di Pompei, distrutta dall’eruzione del Vesuvio.
Nella giornata del sabato del vostro weekend fuori porta, visiterete i borghi più belli della costiera Amalfitana. Il primo fra tutti è il borgo di Ravello. Il fascino delle sue terrazze dell’Infinito e la splendida Villa Rufolo, vi abbaglieranno. A seguire la maestosa Amalfi, che si tiene aggrappata alle rocce che affondano il loro sguardo nel profondo blu del mare nostrano. Il suo Duomo e il suo centro storico, sono il cuore autentico della costiera Amalfitana.
L’avventura pomeridiana invece vi porterà a scoprire la maestosità della Costiera Amalfitana dal suo punto più alto. Da Agerola, con una guida professionale farete un’escursione di tre ore attraverso il famoso Sentiero degli Dei, raggiungendo Nocelle, frazione della Positano alta. Finirete la giornata a Positano, dove avrete tempo libero per scoprire la città e cenare in uno dei Ristoranti che si affacciano sul mare, assaporando la vita mondana della costiera amalfitana.
L’ultima giorno del vostro tour privato sarà dedicato a Sorrento, con i suoi mille colori e alberi di Limoni. Peril pranzo invece degusterete i vini prodotti da un’azienda di Pompei, degustando anche ottimi piatti a km zero ammirando il Monte Vesuvio dinnanzi a voi. A seguire il tour privato di Pompei Scavi con guida autorizzata e biglietti salta la fila.
Il vostro weekend fuori porta giunge alla fine. Il vostro chauffeur vi riporterà a Roma città presso la vostra abitazione o qualsiasi altra località all’interno della città Eterna. Rientro per le ore 20:00 circa.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite condividere l’esperienza con un gruppo? Visitate la sezione Weekend di Gruppo e troverete il Weekend perfetto per voi!
Venerdì Pomeriggio - Il vostro driver vi verrà a prendere direttamente alla vostra abitazione a Roma città o qualsiasi altro punto ( da stabilire ) nella città Eterna. A bordo dell'elegante e confortevole Mini Van Mercedes Benz di vostro uso esclusivo, vi avvierete nella direzione Napoli. Il tragitto da Roma a Sorrento, Costiera Amalfitana, dura circa 3 ore e mezza. Partenza consigliata alle ore 15:00 circa.
Arrivati in loco farete check in presso l'hotel 3* o 4* a / o nei pressi di Sorrento. Una volta sistemati nella vostra stanza doppia, cena in un Ristorate locale in libertà. Cena non incl.
Pernottamento.
Sabato - Buongiorno ad una nuova avventura con Viaggio con Stile! La colazione verrà servita all'interno dell'hotel. Dopo la colazione, alle ore 9:30 partenza con il vostro MiniVan verso Ravello. Il tragitto da Sorrento a Ravello è di circa un'ora.
Raggiunta la Piazza Centrale, il vostro autista vi lascerà liberi di visitare il centro in autonomia, restando sempre a vostra disposizione. Da lì a pochi passi troverete il Duomo di Ravello, la Villa Rufolo e il Museo del Corallo. In 10 minuti di camminata invece potrete raggiungere il Terrazzo dell'Infinito.
Dopo la visita di Ravello, partirete a bordo con il vostro mini van privato verso Amalfi, circa 30 min di viaggio.
Qui averete la possibilità di vistare il centro città in autonomia, il driver vi attenderà al parcheggio. Non perdetevi la visita del bellissimo Duomo con la sua famosa scalinata. Dopo qualche momento di shopping, il vostro driver vi porterà sul Lungomare di Amalfi, dove pranzerete in un bellissimo Ristorante locale.
*Il menù del pranzo è fisso ed include: antipasto, primo, secondo e contorno, dessert, mezza bottiglia di vino a testa, acqua q.b. e caffè.
Alle ore 15:30 circa, il vostro autista vi porterà ad Agerola.
In Piazza Paolo Capasso, Agerola, l'incontro con la guida privata che vi condurrà in una bellissima escursione lungo ''Il Sentiero degli Dei''. Si chiama Sentiero degli Dei perché secondo la leggenda qui passarono le divinità greche per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull'isola de Li Galli. Italo Calvino disse del sentiero: ''Quella strada sospesa sul magico golfo delle Sirene solcato ancora oggi dalla memoria e dal mito''.
Con la vostra guida, seguirete il percorso che è lungo 6 km, con un dislivello di 270 metri circa. Sono circa 3 ore a piedi, il sentiero mediamente facile ma con fondo sconnesso ed irregolare, si gode di una vista sul mare per quasi tutto il tempo.
**L'escursione è esposta al sole ed è un percorso sconsigliato a chi soffre molto di vertigini. La difficoltà è medio-facile. Bisogna indossare vestiti comodi e scarpe con suola scolpita, avere con se almeno 1 litro di acqua, protezione per la pelle ed un cappello. Tutto ciò di cui non avere bisogno lungo il cammino, potrete lasciarlo nel Mini Van.
Alle 10:00 circa, giungerete a Nocelle, frazione di Positano Alta, dove ad aspettarvi ci sarà il driver. Vi porterà al centro di Positano.
Qui potrete rilassarvi davanti ad un aperitivo fronte mare ed ammirare il calar del sole. Si dice che fu Poseidone, dio greco del mare, a fondare quest’antico borgo marinaro, per amore della ninfa Pasitea. Una vera gemma del Sud!
Qui avrete tempo libero per scoprire il centro del borgo e cena libera a Positano. Un pizzico della vita mondana della prestigiosa Positano!
Alle ore 22:00 circa, il vostro autista vi riporterà in hotel. Positano dista circa 40 min da Sorrento.
Domenica - Il terzo e l'ultimo giorno del vostro weekend in costiera, comincerà con una deliziosa colazione a buffet. Dopo aver eseguito il check out, riporrete i vostri bagagli nel mini van. Ore 9:30 circa, il vostro autista privato vi preleverà all'hotel e vi scorterà fino al centro di Sorrento. Avrete a disposizione del tempo per visitare Sorrento in autonomia.
Patria del grande Torquato Tasso, Sorrento viene spesso definita la Terra dei colori, Terra delle sirene o città dei giardini. Qui si incontrarono diverse culture, fra cui greci, romani, normanni, aragonesi e normanni, tutti hanno lasciato una loro impronta.Cominciate la vostra passeggiata con la Piazza Tasso per seguire poi il famoso Corso Italia, da qui raggiungerete la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo e diverse ''Limonocellerie''. Da qui potrete raggiungere facilmente il Vallone dei Mulini o, per dirla all’inglese “Deep Valley of the Mills”. Si tratta di un alveo naturale che un tempo arrivava fino a mare dove, nel XVII secolo, la famiglia Correale fece costruire un mulino per la macinazione del grano, ora un rudere inaccessibile ma ammirabile dall'alto.
Alle ore 11:30 circa, il vostro autista vi porterà a Pompei, per un delizioso tour eno-gastronomico.
Qui raggiungerete una Winery locale, dove scoprirete i segreti del vino e della cucina dell’antica Pompei con prodotti a km/0. Vivrete l'esperienza ''Antica Pompei'', preceduta da un tour guidato della Winery. Il menù sarà improntato sulla rivisitazione di ricette dell’antico gastronomo di epoca romana, Marco Gaio Apicio.
L'Esperienza include: la degustazione di 3 Vini + 1 Spumante Metodo Charmat. Il Benvenuto in Cantina: Degustazione di Olio d’ oliva Dop BDM con Bruschetta. Antipasto con prodotti locali come il provolone con confettura, salame e prosciutto napoletano, scamorza, grissini. A seguire un primo, secondo contorno e dolce della casa. Menù degustazione fisso, ma con prodotti stagionali e km/0.
Dopo un delizioso pranzo,l'autista vi porterà al Parco Archeologico di Pompei Scavi dove incontrerete la vostra guida privata. Con biglietti salta la fila, farete ingresso al parco, dopo i dovuti controlli.
Gli Scavi Archeologici di Pompei sono un affascinante percorso nel passato. La celebre eruzione del Vesuvio del 24 agosto del 79 d.C. provocò la distruzione di Pompei e di una vastissima area dell’attuale zona vesuviana. L'eruzione ha cristallizzato la città nel tempo, gli scavi archeologici di Pompei i cui resti, sepolti dell’eruzione, si sono conservati pressoché intatti fino ad oggi. Alla fine del tour di 1.5/ 2 ore , la guida vi ricondurrà dal driver.
Il vostro driver vi riporterà a Roma città, presso la vostra abitazione. Rientro per le ore 20:00 circa.
sorgelakhanakp9z5+1ou65evienq5@gmail.com
sorgelakhanakp9z5+1ou65evienq5@gmail.com