da €922,00
Prenota Ora

Weekend Costiera Amalfitana

Created with Sketch. Roma
Nessuna Valutazione

Durata

2 Notti

Tour

Gruppo

Capienza Massima

30 persone

Partenza da

Roma, Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense

Descrizione

Un weekend in Costiera Amalfitana alla scoperta delle bellezze dell’Italia meridionale!  

Lasciatevi travolgere dalla bellezza del sud dell’Italia. Lasciatevi sorprendere dai vivaci colori di Sorrento e dall’incantevole Amalfi, dai paesaggi mozzafiato di Positano dall’alto di Nocelle, il tutto incorniciato dalla maestosità del Monte Vesuvio. Sarà un weekend memorabile in costiera amalfitana, un tour di gruppo in una delle località turistiche più invidiataci da tutto il mondo.

Il tour di gruppo parte da Roma città il venerdì pomeriggio alle ore 15:30. Il punto d’incontro sarà il Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense. Qui un autista privato con Mini Van accoglierà il gruppo. Ogni partecipante riceverà un kit di protezione completo di mascherine, guanti e gel igienizzante. Raggiunta Sorrento, farete check in all’hotel 3* o 4* stelle, ogni partecipante sarà sistemato in una stanza Dus, cena nei pressi della struttura.

Visiterete il meglio della Costiera Amalfitana in un solo week-end: da Amalfi a Ravello, da Positano fino a sfiorare il cielo attraversando il Sentiero degli Dei.

Il sabato del vostro weekend in costiera amalfitana comincia con la visita di Ravello, una location spettacolare. Il vero gioiello di questo borgo però è la Villa Rufolo. Divenuta set per diversi film italiani e internazionali, vi farà innamorare dei suoi paesaggi e terrazzi. La prossima destinazione invece sarà Amalfi, inconfondibile nel suo aspetto pittoresco, con vista sul mare limpido dalle balze rocciose.

Il vostro autista vi condurrà poi ad Agerola, qui in cima al paesino incontrerete la guida privata del gruppo che vi porterà in un’escursione guidata lungo il Sentiero degli Dei, fino a Positano. Su questo sentiero s’incontrano miti, leggende, storia e natura, sospesi tra cielo e mare, una tappa immancabile durante un weekend in costiera amalfitana. L’escursione termina a Nocelle, la punta più alta di Positano, e dura circa tre ore. Qui il vostro autista vi preleverà di nuovo e vi condurrà a Positano. Si dice che fu Poseidone, dio greco del mare, a fondare quest’antico borgo marinaro, per amore della ninfa Pasitea. La bellezza di questo posto vi lascerà senza fiato. Qui avrete tempo libero per scoprire il borgo in libertà. Cena libera a Positano e rientro in hotel per il pernottamento.

Un tour alla scoperta di Sorrento e degli Scavi di Pompei seguita da un’esperienza eno-gastronomica.

L’ultima giorno del vostro tour di gruppo, a seguito del check out, avrà a disposizione del tempo per visitare Sorrento. Alle ore 11:30 circa, il gruppo si radunerà e sarete scortati a Pompei, dove pranzerete in una Trattoria e Vineria locale e degusterete vino Vesuviano. A seguire il tour di Pompei con una guida autorizzata privata del gruppo e biglietti salta la fila. Il vostro weekend in costiera amalfitana terminerà alle ore 16:00 circa, dopo di che sarete pronti per il rientro a Roma. Arrivo presso la Stazione Ostiense previsto per le ore 20:00 circa.

Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite avere un servizio privato a voi dedicato? Cliccate qui.

Leggi Tutto

IN EVIDENZA

  • Tour di gruppo
  • Visita di Positano
  • Visita di Ravello
  • Visita di Sorrento
  • Visita guidata di Pompei Scavi
  • Escursione guidata sul Sentiero degli Dei - Positano
  • Degustazione vini a Pompei
  • Chauffeur Privato a disposizione per l'intera durata del tour di gruppo
  • Due notti a Sorrento
  • Mini Van Mercedes Benz ad uso Privato del Vostro Gruppo
  • Partenza e Rientro a Roma città

Itinerario

Apri Tutte
Giorno 1 - Trasferimento da Roma a Sorrento, Check in Sorrento
Giorno 1 - Trasferimento da Roma a Sorrento, Check in Sorrento

Venerdì Pomeriggio - Il tour di gruppo partirà da Roma città il venerdì alle ore 15:30. Il punto d'incontro sarà il Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense. Tutti i partecipanti devono essere al meeting point al massimo per le ore 15:15. Il vostro autista che sarà anche il vostro tour leader, avrà un cartello in mano ben leggibile con scritto ''Viaggio con Stile''. Una volta a bordo del vostro Mini Van, sarete scortati a Sorrento in totale sicurezza.

A tutti i partecipanti infatti verrà fornito il kit sicurezza comprensivo di mascherina, guanti e gel igienizzante. Un sipario trasparente dividerà il gruppo dal vostro autista, inoltre all'interno del van verrete posizionati in modo da mantenere le corrette distanze di sicurezza. Il vostro Mini Van sarà inoltre sanificato internamente ogni sera.

Il viaggio da Roma a Sorrento dura circa tre ore e mezza. Arrivati in loco, farete check in presso l'albergo e avrete tempo per prepararvi per la cena.

Una volta sistemati nella vostra stanza DUS, relax.
Cena in libertà a Sorrento. Pernottamento.

Giorno 2 - Ravello, Amalfi, Il Sentiero degli Dei, Positano
Giorno 2 - Ravello, Amalfi, Il Sentiero degli Dei, Positano

Sabato - Buongiorno ad una nuova avventura con Viaggio con Stile! La colazione continentale verrà servita all'interno dell'hotel e/o Agriturismo.
Dopo la colazione, alle ore 9:00 partenza con il vostro MiniVan verso Ravello. Il tragitto da Sorrento a Ravello è di circa un'ora e quindici minuti.

Raggiunta la Piazza Centrale, il vostro autista vi lascerà liberi di visitare il centro in autonomia. Da lì a pochi passi troverete il Duomo di Ravello, la Villa Rufolo e il Museo del Corallo. In 10 minuti di camminata invece potrete raggiungere il Terrazzo dell'Infinito. Il vero gioiello di questo piccolo borgo resta la Villa Rufolo. Divenuta set per diversi film italiani e internazionali, Ravello vi farà innamorare dei suoi paesaggi mozzafiato dove il mare si fonde in lontananza con il cielo.

Alle 11.45 circa, raduno in Piazza Centrale ( o da accordare con l'autista). Partenza alle ore 12.00 circa, verso Amalfi.
Arrivo ad Amalfi previsto per le 12:20 circa, presso la Piazza Flavio Gioia. Da qui potrete proseguire autonomamente verso il centro storico del borgo, raggiungibile in due minuti a piedi.
Prima o dopo la visita del centro, vi consigliamo una breve passeggiata lungo il Molo Darsena, dalla punta del quale osserverete tutta Amalfi dal basso verso l'alto: una vista magnifica sul mare limpido e sulle balze rocciose su cui sorge il borgo. Nel centro di Amalfi, non perdetevi la visita del bellissimo Duomo con la sua famosa scalinata. Perdetevi fra le sue viuzze pieni di piccole botteghe e Ristoranti tipici. Pranzo Libero. Potete optare per la pizza napoletana, per i gnocchi alla Sorrentina o pietanze di pesce, sempre ottime e di qualità da queste parti. Non dimenticatevi di assaggiare il Limoncello locale e rinfrescarvi con una granita al Limone.
Alle ore 15:00 circa, ritrovo con il vostro autista e partenza verso Agerola

Il vostro autista vi condurrà ad Agerola. Alle 15:30 circa, in Piazza Paolo Capasso ad Agerola, il gruppo incontrerà la guida privata che vi condurrà in una bellissima escursione lungo ''Il Sentiero degli Dei''.

Nominato ''Il più bel sentiero del Sud Italia'', il sentiero degli Dei vi farà ammirare la Costiera Amalfitana dall'alto, camminando sospeso tra cielo e mare, un'esperienza a dir poco unica. Con la vostra guida, seguirete il percorso che è lungo circa 6 km, con un dislivello di 270 m. circa. Sono circa 3 ore a piedi, il sentiero mediamente facile ma con fondo sconnesso ed irregolare, si gode di una vista sul mare per quasi tutto il tempo. L'escursione è esposta al sole ed è un percorso sconsigliato a chi soffre molto di vertigini. Generalmente la difficoltà è medio-facile. Bisogna indossare vestiti comodi e scarpe con suola scolpita, portare con se almeno 1 l di acqua, protezione per la pelle ed un cappello. Tutto ciò di cui non avere bisogno lungo il cammino, potrete lasciarlo nel MiniVan.

Alle 18:30 circa, giungerete a Nocelle, frazione di Positano Alta, dove ad aspettarvi ci sarà il vostro autista e il mini van. Vi porterà al centro di Positano. Qui potrete rilassarvi davanti ad un aperitivo fronte mare ed ammirare il calar del sole in una delle località più belle del mondo: Positano!
Si dice che fu Poseidone, dio greco del mare, a fondare quest’antico borgo marinaro, per amore della ninfa Pasitea.
La bellezza di questo posto vi lascerà senza fiato. Qui avrete tempo libero per scoprire il borgo e cena libera a Positano.
Alle ore 21.30 circa, ritrovo con il vostro autista nel punto stabilito anticipatamente con il driver. Alle ore 21:45 massimo partenza e rientro in hotel per il pernottamento. Da Positano a Sorrento sono circa 40 minuti di viaggio.

Giorno 3 - Check out, Sorrento, Pranzo e Degustazione Vini, Scavi di Pompei e rientro a Roma città
Giorno 3 - Check out, Sorrento, Pranzo e Degustazione Vini, Scavi di Pompei e rientro a Roma città

Domenica - Il terzo e l'ultimo giorno del vostro weekend in costiera, comincerà con una deliziosa colazione a buffet. Dopo aver eseguito il check out, riporrete i vostri bagagli nel mini van e continuerete il vostro tour di gruppo. Ore 9:30 circa, il vostro autista privato preleverà il gruppo all'hotel e vi scorterà fino al centro di Sorrento. Il gruppo avrà a disposizione del tempo per visitare Sorrento in autonomia.
Patria del grande Torquato Tasso, Sorrento viene spesso definita la Terra dei colori, Terra delle sirene o città dei giardini. Qui si incontrarono diverse culture, fra cui greci, romani, normanni, aragonesi e normanni, tutti hanno lasciato una loro impronta.Cominciate la vostra passeggiata con la Piazza Tasso per seguire poi il famoso Corso Italia, da qui raggiungerete la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo e diverse ''Limonocellerie''. Da qui potrete raggiungere facilmente il Vallone dei Mulini o, per dirla all’inglese “Deep Valley of the Mills”. Si tratta di un alveo naturale che un tempo arrivava fino a mare dove, nel XVII secolo, la famiglia Correale fece costruire un mulino per la macinazione del grano, ora un rudere inaccessibile ma ammirabile dall'alto.

Alle ore 11:30 circa, il gruppo si radunerà di nuovo e vi incontrerete con il vostro autista. Sarete scortati a Pompei.
Alle ore 12:30 circa arrivo presso la Winery/Trattoria locale, ai piedi del Vulcano Vesuvio, dove si terra la vostra esperienza eno-gastronomica. Un tour guidato alla scoperta dei segreti del vino e della cucina dell’antica Pompei con prodotti a km/0 e vino eccezionale. Vivrete l'esperienza ''Vesuvio'', preceduta da un tour guidato della vineria.
L'Esperienza Vesuvio include: la degustazione di 3 Vini + 1 Spumante Metodo Charmat. Il Benvenuto in Cantina: Degustazione di Olio d’ oliva Dop BDM con Bruschetta. Antipasto con prodotti locali come il provolone con confettura, salame e prosciutto napoletano, scamorza, grissini. A seguire un primo. solitamente pacchero di Gragnano trafilato al bronzo con pomodorini del Piennolo vesuviano e basilico. E come dolce non potrà mancare il Babà al limoncello e crema pasticcera.

A seguire il tour di Pompei, con una guida autorizzata privata del gruppo e biglietti salta la fila. Ingresso alle ore 14:15/30 circa. Gli Scavi Archeologici di Pompei sono un affascinante percorso nel passato. La celebre eruzione del Vesuvio del 24 agosto del 79 d.C. provocò la distruzione di Pompei e di una vastissima area dell’attuale zona vesuviana. L'eruzione ha cristallizzato la città nel tempo, gli scavi archeologici di Pompei i cui resti, sepolti dell’eruzione, si sono conservati pressoché intatti fino ad oggi.

Il vostro weekend in costiera amalfitana terminerà alle ore 16:00 circa, alla fine del tour di Pompei Scavi la guida vi riporta dal vostro driver. Dopo di che sarete pronti per il rientro a Roma.

Arrivo presso la Stazione Ostiense previsto per le ore 20:00 circa. Rientro presso il Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense.

Incluso/Escluso

  • #1 Mercedeces Benz Mini Van dotato di Aria Condizionata e vari comfort e igienizzato ogni sera per gruppo
  • #1 Autista professionale privato a disposizione del gruppo per l'intera durata del tour
  • Partenza e Rientro a Roma ( Piazzale Partigiani, Stz. Ostiense di Roma )
  • 02 pernottamenti in stanza dus a Sorrento o zona limitrofa con trattamento di prime colazioni ( Hotel 3* o 4* stelle )
  • Tassa di soggiorno per 2 notti
  • Pasti: pranzo giorno 3;
  • Carburante, parcheggi vari
  • Kit per viaggiare sicuri: mascherine, guanti, salviette igienizzanti
  • Tour guidato di Pompei Scavi con guida privata del gruppo - di circa 2 ore
  • Escursione guidata sul Sentiero degli Dei - di circa 3 ore
  • #1 Biglietto ingresso per persona per accedere a Pompei Scavi
  • Giorno 3 - Esperienza eno-gastronomica ''Vesuvio'' che include la degustazione di 3 Vini + 1 Spumante Metodo Charmat; il benvenuto in Cantina con degustazione di Olio d’ oliva Dop e Bruschetta; Antipasto con prodotti locali e un Primo Km/0. Dolce della casa.
  • Spese personali
  • Tickets e/o ingressi musei non specificati negli inclusi
  • Audio Guide o Guide Private non specificate negli inclusi
  • Cibi o pasti extra
  • Pasti non specificati negli inclusi

Luoghi del Tour

Created with Sketch. Roma

FAQ

Per conseguire la prenotazione devo avere un Account?
Per conseguire una prenotazione dal sito Viaggio Con Stile bisogna avere il proprio Account sul sito stesso. Per registrarsi, bisogna cliccare sul tasto “Registrati” che si trova nella Home Page. Conseguentemente, si può accedere al sito con il proprio account e prenotare un servizio.
Come posso avere un preventivo ed eventualmente prenotare?
Per avere il preventivo del Weekend di Gruppo e poi eventualmente conseguire la prenotazione, bisogna compilare il modulo sulla destra come segue:
A) Scegliere data
B) Selezionare il numero di persone
C) Cliccare sul tasto “Prenota Ora” per avere il preventivo ed eventualmente andare alla seconda fase della prenotazione.
Come funziona il form di prenotazione, il pagamento e la conferma?
Per i Weekend di Gruppo ci sono delle date fisse in cui vivere l’esperienza e da scegliere per prenotare la propria partecipazione. Ogni Tour di Gruppo può quindi essere programmato per più date. Nel box in evidenza vedi la prima data disponibile, ma cliccando sul calendario e scorrendo i mesi potrai trovare anche altre date disponibili.
Pertanto, quando ci si aggiunge ad un Weekend di Gruppo si accetta di vivere l’esperienza del tour insieme ad un gruppo di persone, in una data specifica, partendo da un punto di incontro predeterminato e specificato nella descrizione del tour.

Dopo aver premuto il “Tasto Prenota Ora” si accede al form definitivo per la prenotazione.
A) Indicare se si tratta di un Privato o con P.IVA
B) Compilare interamente il from di prenotazione negli altri punti.
C) Selezionare il metodo di pagamento che è conseguibile unicamente tramite Paypal. Cliccando sul tasto “invia” si esegue il pagamento e si consegue la prenotazione.
Di conseguenza, verrà inviata una mail all’indirizzo e-mail indicato dal cliente per conferma prenotazione.
Qual è il metodo di pagamento?
Il pagamento del totale tramite Paypal viene richiesto nel momento della prenotazione. Non è possibile pagare in altro modo che non sia Paypal (spese di Paypal a carico dell’organizzatore).
Fino a quanti giorni prima si può prenotare il Weekend di Gruppo?
I Weekend di Gruppo si possono prenotare fino a 2 giorni prima dall’inizio del tour.
Se si vuole aggiungere la propria partecipazione negli ultimi giorni prima del tour, si può scrivere una mail a info@viaggioconstile.it e richiedere la prenotazione.
Qual è la politica di cancellazione dei Weekend di Gruppo?
Per cancellazione da parte del cliente:

Weekend di Gruppo:
- Nessuna penale per cancellazioni ricevute almeno 5 giorni prima dalla data del Weekend di Gruppo. In questo caso sarà rimborsato tramite Paypal l’importo già pagato in sede di prenotazione (spese di Paypal a carico del cliente). **Nonostante ciò, qualora un Weekend di Gruppo includa il biglietto di un concerto o di uno spettacolo o di un museo o altra attrazione turistica, tale biglietto non sarà rimborsato in quando i biglietti per concerti/spettacoli/musei/attrazioni turistiche non sono rimborsabili.
- Penale del 100% per cancellazioni ricevute da 5 a 0 giorni prima del Weekend di Gruppo .

Per cancellazione da parte di Viaggio Con Stile di Weekend di Weekend di Gruppo (escluso eventuali biglietti per concerti):
- L’organizzatore potrà cancellare il Weekend di Gruppo fino ad almeno 1 giorno prima dalla data di partenza. In questo caso, l’organizzatore rimborserà a tutti i clienti l’importo che hanno pagato in sede di prenotazione (spese di Paypal a carico dell’organizzatore).

Per spostamento del Weekend di Gruppo da parte di Viaggio con Stile per cause di forza maggiore (escluso eventuali biglietti per concerti/musei/attrazioni turistiche):
- L’organizzatore rimborserà i clienti tramite un voucher pari all’importo che hanno pagato in fase di prenotazione (non ci sarà il rimborso in via monetaria). Il voucher ricevuto potrà essere speso dal cliente per partecipare ad un altro Weekend di Gruppo di Viaggio Con Stile che partirà nei 18 mesi successivi.

Per cancellazione o spostamento del concerto/museo/attrazione turistica incluso in un Weekend di Gruppo da parte dell’organizzatore del concerto:
- I biglietti dei concerti/musei/attrazioni turistiche non sono rimborsabili in caso di cancellazione del concerto per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse o altre situazioni che impediscono al performer di fare il concerto/museo/attrazione turistica. Se il concerto/museo/attrazione turistica viene rimandato per cause di forza maggiore, condizioni atmosferiche avverse o altre situazioni che impediscono al performer di fare il concerto, allora i biglietti del concerto non saranno rimborsati ma saranno validi per la nuova data del concerto rimandato. Viaggio Con Stile non garantisce ai clienti con biglietto del concerto/museo/attrazione turistica, che siano informati della cancellazione/spostamento prima della data dell’evento stesso.
- Per I Weekend di Gruppo che includono un concerto/museo/attrazione turistica: se il concerto/museo/attrazione turistica viene spostato al giorno dopo o a qualche giorno dopo per cause di forza maggiore, i costi extra per eventuale aggiunta di hotel, pasti o altri servizi sarò a carico del cliente.
Se non posso partecipare al Weekend di Gruppo di quella specifica data, come posso fare?
Qualora tu non possa partecipare al Weekend di Gruppo perché la data stabilita non te lo consente, puoi consultare il calendario delle date già stabilite del tour stesso e vedere se c’è un’altra data in cui sei disponibile. Altrimenti, puoi prenotare lo stesso tour privatamente scegliendo la data che preferisci cliccando sul seguente link: Costiera Amalfitana in un Weekend
Posso prenotare lo stesso itinerario come Tour Privato (non di gruppo)?
Certamente! Se vuoi prenotare lo stesso weekend in forma privata, scegliendo tu stesso la data ed il luogo di partenza/ritorno, devi andare cliccare sul seguente link: Costiera Amalfitana in un Weekend
Come vengono scelti gli autisti?
Gli autisti privati scelti da Viaggio Con Stile vengono selezionati in base alla loro professionalità ed all’esperienza di guida che hanno. Essi conoscono molto bene il territorio, le strade, gli itinerari. Svolgono con passione il loro lavoro, sono cortesi e puntuali. Peraltro, tutti i nostri autisti hanno conoscenze storiche, culturali e artistiche circa il proprio territorio di competenza. Su richiesta, possiamo assegnare ai clienti autisti multilingua.
Le guide sono incluse nei tour?
Alcuni Weekend di Gruppo includono le guide mentre altri tour non le includono. Per sapere se il Weekend di Gruppo include la guida, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il servizio guida sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
I pranzi sono inclusi nei tour?
Alcuni Weekend di Gruppo includono il pranzo mentre altri tour non li includono. Per sapere se il tour include il pranzo, è necessario leggere i servizi inclusi. Qualora il pranzo sia già incluso, sarà presente nei “servizi inclusi”.
Quanti bagagli posso portare ?
Ogni ospite che partecipa al Weekend di Gruppo può portare in totale n. 1 valigia grande (dimensioni circa 60x42x26) e n. 1 valigia piccola (dimensioni circa 51x20x34). Quando si supera questo numero di valigie si deve fare una spunta sul segno “bagagli extra” per richiedere un van aggiuntivo e poter accomodare tutti i bagagli.
Il tour rispetta le norme di sicurezza?
Viaggio Con Stile esegue i servizi nel rispetto delle misure anti-Covid19 dettate dalla normativa del Governo italiano, le quali stabiliscono delle limitazioni nella capacità di ogni minivan. Fino a disposizioni contrarie, al momento ogni minivan po' ospitare al massimo 4 passeggeri se si tratta di amici oppure ospiti non conviventi; oppure può ospitare 6 persone se si tratta di ospiti conviventi o della stessa famiglia. Peraltro, sempre nel rispetto delle regole anti-Covid19, lo staff sanifica ogni mezzo almeno una volta al giorno e fornisce ai passeggeri che non ne hanno uno proprio, un kit protezione monouso composto da una mascherina, da un paio di guanti e da una confezione di igienizzante. Lo staff controlla peraltro la temperatura corporea di ogni partecipante con termometro laser, che non deve superare i 37,5. Tutte queste limitazioni e regolamentazioni Anti-Covid19 rimarranno in vigore solo fino a quando il Governo lo riterrò opportuno.
Il tour è accessibile per le persone diversamente abili?
La maggior parte dei tour di Viaggio Con Stile sono accessibili a persone diversamente abili. Per essere chiari, questo requisito dipende dal tipo di handicap della persona. Per esempio, le sedie a rotelle pieghevoli sono facilmente trasportabili all’interno del bagagliaio dei Minivan utilizzati per svolgere il tour; al contrario, non è possibile montare nel bagagliaio del van una sedia a rotelle elettrica non pieghevole. Per avere la sicurezza dell’accessibilità del tour, si consiglia di scrivere una mail a info@viaggioconstile.it per chiedere informazioni.
Ho un’allergia/intolleranza alimentare, posso partecipare al tour?
La maggior parte dei tour di Viaggio Con Stile non includono i pasti, per cui nelle varie località si potrà scegliere cosa e dove mangiare. Qualora un tour includesse del cibo (con degustazione, cena, pranzo etc..), è necessario che tu scriva una mail a info@viaggioconstile.it per informarci della tua allergia/intolleranza alimentare e richiedere un menu adatto.

Recensioni

0/5
Nessuna Valutazione
Basato su 0 recensioni
Eccellente
0
Molto Buona
0
Nella Media
0
Scarso
0
Pessimo
0
Mostra 1 - 0 di 0 in Totale

Scrivi una recensione

Created with Sketch.
da €922,00

Potrebbe piacerti anche