da 0 recensioni
2 Notti
Gruppo
30 persone
Stazione Roma Ostiense
Lasciatevi travolgere dalla bellezza del sud dell’Italia. Lasciatevi sorprendere dai vivaci colori di Sorrento e dall’incantevole Amalfi, dai paesaggi mozzafiato di Positano dall’alto di Nocelle, il tutto incorniciato dalla maestosità del Monte Vesuvio. Sarà un weekend memorabile in costiera amalfitana, un tour di gruppo in una delle località turistiche più invidiataci da tutto il mondo.
Il tour di gruppo parte da Roma città il venerdì pomeriggio alle ore 15:30. Il punto d’incontro sarà il Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense. Qui un autista privato con Mini Van accoglierà il gruppo. Ogni partecipante riceverà un kit di protezione completo di mascherine, guanti e gel igienizzante. Raggiunta Sorrento, farete check in all’hotel 3* o 4* stelle, ogni partecipante sarà sistemato in una stanza Dus, cena nei pressi della struttura.
Il sabato del vostro weekend in costiera amalfitana comincia con la visita di Ravello, una location spettacolare. Il vero gioiello di questo borgo però è la Villa Rufolo. Divenuta set per diversi film italiani e internazionali, vi farà innamorare dei suoi paesaggi e terrazzi. La prossima destinazione invece sarà Amalfi, inconfondibile nel suo aspetto pittoresco, con vista sul mare limpido dalle balze rocciose.
Il vostro autista vi condurrà poi ad Agerola, qui in cima al paesino incontrerete la guida privata del gruppo che vi porterà in un’escursione guidata lungo il Sentiero degli Dei, fino a Positano. Su questo sentiero s’incontrano miti, leggende, storia e natura, sospesi tra cielo e mare, una tappa immancabile durante un weekend in costiera amalfitana. L’escursione termina a Nocelle, la punta più alta di Positano, e dura circa tre ore. Qui il vostro autista vi preleverà di nuovo e vi condurrà a Positano. Si dice che fu Poseidone, dio greco del mare, a fondare quest’antico borgo marinaro, per amore della ninfa Pasitea. La bellezza di questo posto vi lascerà senza fiato. Qui avrete tempo libero per scoprire il borgo in libertà. Cena libera a Positano e rientro in hotel per il pernottamento.
L’ultima giorno del vostro tour di gruppo, a seguito del check out, avrà a disposizione del tempo per visitare Sorrento. Alle ore 11:30 circa, il gruppo si radunerà e sarete scortati a Pompei, dove pranzerete in una Trattoria e Vineria locale e degusterete vino Vesuviano. A seguire il tour di Pompei con una guida autorizzata privata del gruppo e biglietti salta la fila. Il vostro weekend in costiera amalfitana terminerà alle ore 16:00 circa, dopo di che sarete pronti per il rientro a Roma. Arrivo presso la Stazione Ostiense previsto per le ore 20:00 circa.
Siete rimasti affascinati dal tour ma preferite un servizio privato a voi dedicato? Visitate la sezione Weekend Privati e troverete il Weekend perfetto per voi!
Venerdì Pomeriggio - Il tour di gruppo partirà da Roma città il venerdì alle ore 15:30. Il punto d'incontro sarà il Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense. Tutti i partecipanti devono essere al meeting point al massimo per le ore 15:15. Il vostro autista che sarà anche il vostro tour leader, avrà un cartello in mano ben leggibile con scritto ''Viaggio con Stile''.
Il viaggio da Roma a Sorrento dura circa tre ore e mezza. Arrivati in loco, farete check in presso l'albergo e avrete tempo per prepararvi per la cena.
Una volta sistemati nella vostra stanza DUS, relax.
Cena in libertà a Sorrento. Pernottamento.
Sabato - Buongiorno ad una nuova avventura con Viaggio con Stile! La colazione continentale verrà servita all'interno dell'hotel e/o Agriturismo.
Dopo la colazione, alle ore 9:00 partenza con il vostro MiniVan verso Ravello. Il tragitto da Sorrento a Ravello è di circa un'ora e quindici minuti.
Raggiunta la Piazza Centrale, il vostro autista vi lascerà liberi di visitare il centro in autonomia. Da lì a pochi passi troverete il Duomo di Ravello, la Villa Rufolo e il Museo del Corallo. In 10 minuti di camminata invece potrete raggiungere il Terrazzo dell'Infinito. Il vero gioiello di questo piccolo borgo resta la Villa Rufolo. Divenuta set per diversi film italiani e internazionali, Ravello vi farà innamorare dei suoi paesaggi mozzafiato dove il mare si fonde in lontananza con il cielo.
Alle 11.45 circa, raduno in Piazza Centrale ( o da accordare con l'autista). Partenza alle ore 12.00 circa, verso Amalfi.
Arrivo ad Amalfi previsto per le 12:20 circa, presso la Piazza Flavio Gioia. Da qui potrete proseguire autonomamente verso il centro storico del borgo, raggiungibile in due minuti a piedi.
Prima o dopo la visita del centro, vi consigliamo una breve passeggiata lungo il Molo Darsena, dalla punta del quale osserverete tutta Amalfi dal basso verso l'alto: una vista magnifica sul mare limpido e sulle balze rocciose su cui sorge il borgo. Nel centro di Amalfi, non perdetevi la visita del bellissimo Duomo con la sua famosa scalinata. Perdetevi fra le sue viuzze pieni di piccole botteghe e Ristoranti tipici. Pranzo Libero. Potete optare per la pizza napoletana, per i gnocchi alla Sorrentina o pietanze di pesce, sempre ottime e di qualità da queste parti. Non dimenticatevi di assaggiare il Limoncello locale e rinfrescarvi con una granita al Limone.
Alle ore 15:00 circa, ritrovo con il vostro autista e partenza verso Agerola
Il vostro autista vi condurrà ad Agerola. Alle 15:30 circa, in Piazza Paolo Capasso ad Agerola, il gruppo incontrerà la guida privata che vi condurrà in una bellissima escursione lungo ''Il Sentiero degli Dei''.
Nominato ''Il più bel sentiero del Sud Italia'', il sentiero degli Dei vi farà ammirare la Costiera Amalfitana dall'alto, camminando sospeso tra cielo e mare, un'esperienza a dir poco unica. Con la vostra guida, seguirete il percorso che è lungo circa 6 km, con un dislivello di 270 m. circa. Sono circa 3 ore a piedi, il sentiero mediamente facile ma con fondo sconnesso ed irregolare, si gode di una vista sul mare per quasi tutto il tempo. L'escursione è esposta al sole ed è un percorso sconsigliato a chi soffre molto di vertigini. Generalmente la difficoltà è medio-facile. Bisogna indossare vestiti comodi e scarpe con suola scolpita, portare con se almeno 1 l di acqua, protezione per la pelle ed un cappello. Tutto ciò di cui non avere bisogno lungo il cammino, potrete lasciarlo nel MiniVan.
Alle 18:30 circa, giungerete a Nocelle, frazione di Positano Alta, dove ad aspettarvi ci sarà il vostro autista e il mini van. Vi porterà al centro di Positano. Qui potrete rilassarvi davanti ad un aperitivo fronte mare ed ammirare il calar del sole in una delle località più belle del mondo: Positano!
Si dice che fu Poseidone, dio greco del mare, a fondare quest’antico borgo marinaro, per amore della ninfa Pasitea.
La bellezza di questo posto vi lascerà senza fiato. Qui avrete tempo libero per scoprire il borgo e cena libera a Positano.
Alle ore 21.30 circa, ritrovo con il vostro autista nel punto stabilito anticipatamente con il driver. Alle ore 21:45 massimo partenza e rientro in hotel per il pernottamento. Da Positano a Sorrento sono circa 40 minuti di viaggio.
Domenica - Il terzo e l'ultimo giorno del vostro weekend in costiera, comincerà con una deliziosa colazione a buffet. Dopo aver eseguito il check out, riporrete i vostri bagagli nel mini van e continuerete il vostro tour di gruppo. Ore 9:30 circa, il vostro autista privato preleverà il gruppo all'hotel e vi scorterà fino al centro di Sorrento. Il gruppo avrà a disposizione del tempo per visitare Sorrento in autonomia.
Patria del grande Torquato Tasso, Sorrento viene spesso definita la Terra dei colori, Terra delle sirene o città dei giardini. Qui si incontrarono diverse culture, fra cui greci, romani, normanni, aragonesi e normanni, tutti hanno lasciato una loro impronta.Cominciate la vostra passeggiata con la Piazza Tasso per seguire poi il famoso Corso Italia, da qui raggiungerete la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo e diverse ''Limonocellerie''. Da qui potrete raggiungere facilmente il Vallone dei Mulini o, per dirla all’inglese “Deep Valley of the Mills”. Si tratta di un alveo naturale che un tempo arrivava fino a mare dove, nel XVII secolo, la famiglia Correale fece costruire un mulino per la macinazione del grano, ora un rudere inaccessibile ma ammirabile dall'alto.
Alle ore 11:30 circa, il gruppo si radunerà di nuovo e vi incontrerete con il vostro autista. Sarete scortati a Pompei.
Alle ore 12:30 circa arrivo presso la Winery/Trattoria locale, ai piedi del Vulcano Vesuvio, dove si terra la vostra esperienza eno-gastronomica. Un tour guidato alla scoperta dei segreti del vino e della cucina dell’antica Pompei con prodotti a km/0 e vino eccezionale. Vivrete l'esperienza ''Vesuvio'', preceduta da un tour guidato della vineria.
L'Esperienza Vesuvio include: la degustazione di 3 Vini + 1 Spumante Metodo Charmat. Il Benvenuto in Cantina: Degustazione di Olio d’ oliva Dop BDM con Bruschetta. Antipasto con prodotti locali come il provolone con confettura, salame e prosciutto napoletano, scamorza, grissini. A seguire un primo. solitamente pacchero di Gragnano trafilato al bronzo con pomodorini del Piennolo vesuviano e basilico. E come dolce non potrà mancare il Babà al limoncello e crema pasticcera.
A seguire il tour di Pompei, con una guida autorizzata privata del gruppo e biglietti salta la fila. Ingresso alle ore 14:15/30 circa. Gli Scavi Archeologici di Pompei sono un affascinante percorso nel passato. La celebre eruzione del Vesuvio del 24 agosto del 79 d.C. provocò la distruzione di Pompei e di una vastissima area dell’attuale zona vesuviana. L'eruzione ha cristallizzato la città nel tempo, gli scavi archeologici di Pompei i cui resti, sepolti dell’eruzione, si sono conservati pressoché intatti fino ad oggi.
Il vostro weekend in costiera amalfitana terminerà alle ore 16:00 circa, alla fine del tour di Pompei Scavi la guida vi riporta dal vostro driver. Dopo di che sarete pronti per il rientro a Roma.
Arrivo presso la Stazione Ostiense previsto per le ore 20:00 circa. Rientro presso il Piazzale dei Partigiani, 00154, fronte Stazione Ostiense.